×

Alcuni motivi per comprare la Nintendo Switch

Ecco alcune ragioni per acquistare la nuovissima console ibrida, Nintendo Switch, che arriverà in Italia il prossimo 3 marzo.

Dovremo attendere ancora pochissimo per avere Nintendo Switch, la nuova console da salotto che potremo collegare direttamente al televisore oppure portarla con noi. Si tratta di una console ibrida che arriverà, nel nostro paese, il 3 marzo e che potrà essere acquistata al prezzo di 329 euro, una cifra sicuramente abbordabile.

In passato abbiamo avuto modo di poterla provare in anteprima ma cosa offrirà davvero in più questa nuova console di casa Nintendo e quali sono le ragioni per acquistarla? Intanto cominciamo dal premettere che nella nuova Nintendo Switch saranno totalmente assenti i servizi dedicati allo streaming come Spotify o Netflix, mentre recentemente il presidente di Sony, Kimishima, ha anche rivelato che non ci sarà il browser per navigare sul web. Le risorse migliori sono state impiegate per rendere sempre più allettante l’esperienza del gaming nel tentativo di emulare il grande successo riscosso dalla Wii evitando di cadere nella tentazione di ripetere gli errori commessi con Wii U.

Kimishima ha anche comunicato alcune informazioni per quanto concere la retrocompatibilità, escludendo definitivamente ogni possibilità di emulazione per il catalogo Wii U, ma aprendo alla possibilità di fare porting come già accaduto per Super Mario Kart 8 Deluxe.

In futuro si lavorerà anche per quanto riguarda il supporto alla realtà virtuale, nonostante sia totalmente da escludere l’impiego nei prossimi mesi.

Ormai è quasi certo che il servizio online dedicato al multiplayer diventerà a pagamento dal prossimo autunno e che dovremo sborsare una cifra che oscillerà tra i 16 e i 25 euro all’anno e ci offrirà funzionalità davvero interessanti come le chat vocali tramite un’applicazione per smartphone e il download di un videogame al mese che si potrà scegliere tra i cataloghi NES e SNES ogni mese.

Nintendo Switch, dunque, sta per invadere il mercato europeo con il compito specifico di concorrere con PlayStation 4 e Xbox One al fine di ritagliarsi una consistente fetta di mercato. Approfittatene subito!

Inoltre, per avere sempre la console a portata di mano e allo stesso tempo tenerla sempre al sicuro, non possiamo che suggerirvi di riporla, una volta utilizzata, nella custodia da viaggio con esterno rigido e cinghie interne per mantenerla ferma.

Un affare da non perdere!


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche