> > Moto d'acqua esplode in mare, due feriti gravi

Moto d'acqua esplode in mare, due feriti gravi

Moto d'acqua esplode sul Mar Nero

L'uomo e il bambino a bordo sono stati ricoverati nel reparto di terapia intensiva. L'esplosione è stata causata da un difetto del mezzo.

Una moto d’acqua è esplosa in mare con a bordo due passeggeri, un adulto e un bambino. È presumibile che si tratti di padre e figlio, ma le loro identità rimangono al momento sconosciute. L’incidente è avvenuto il 29 agosto a Gelendzik, in Russia, sulla costa settentrionale del Mar Nero. La scena è stata ripresa da un testimone non identificato e il video è stato pubblicato su VKontakte, un social network considerato la versione russa di Facebook.

Moto d’acqua esplode

Il video mostra i due passeggeri a bordo della moto, il bambino saluta in direzione della telecamera. Senza alcun preavviso, il mezzo esplode catapultando l’uomo e il minore in acqua. Hanno riportato ferite gravi e sono stati ricoverati in ospedale nel reparto di terapia intensiva. La moto era stata noleggiata dall’uomo il giorno precedente. Secondo le prime ricostruzioni, l’esplosione potrebbe essere stata causata da un guasto tecnico del mezzo.

Il caso italiano

Il 19 agosto un 35enne italiano è stato sbalzato da una moto d’acqua esplosa a San Salvo Marina. L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Chieti in eliambulanza. È stato ricoverato per ustioni ma non è in pericolo di vita e i soccorritori hanno dichiarato che è rimasto cosciente per tutta la durata del volo. L’esplosione è stata particolarmente violenta perché la moto era appena stata rifornita di carburante. Sul mezzo sarebbe dovuto salire anche un amico del 35enne, che però fortunatamente non si trovava ancora a bordo.