> > Moto Gp: Phillip Island, risultati seconda giornata test ufficial

Moto Gp: Phillip Island, risultati seconda giornata test ufficial

Moto Gp: Phillip Island, risultati seconda giornata test ufficial

Nella seconda giornata di test sul circuito delle Phillip Island il più veloce è Vinales seguito da Marquez. Rossi solo ottavo nel giorno del suo compleanno Nel secondo giorno dei test ufficiali alle Phillip Island, Vinales, neo acquisto della Yamaha, dimostra da subito le proprie potenzialità p...

Nella seconda giornata di test sul circuito delle Phillip Island il più veloce è Vinales seguito da Marquez. Rossi solo ottavo nel giorno del suo compleanno

Nel secondo giorno dei test ufficiali alle Phillip Island, Vinales, neo acquisto della Yamaha, dimostra da subito le proprie potenzialità piazzandosi primo davanti al campione del mondo in carica Marquez. 1’28″847, un tempo che fa tremare i rivali, oltre che i motori della Moto Gp.

L’unico in grado di avvicinarsi al tempo dello spagnolo è stato appunto il connazionale Marquez, a 462 millesimi dal pilota della Yamaha. Risultati negativi non solo per Valentino Rossi. Il dottore si è infatti piazzato all’ottava posizione, ad oltre otto decimi dal compagno di squadra, senza riuscire a farsi un regalo nel giorno del suo 38° compleanno. Insieme al marchigiano, prova difficile per Jorge Lorenzo, che arriva solamente alla 15ª posizione, ad 1″3 dalla vetta della classifica.

Segnali positivi quelli che invece giungono dalla Honda e dall’Aprilia: Crutchlow in terza posizione, sesto Aleix Espargaro. Buone le risposte di entrambe le moto alle novità apportate dai tecnici e dagli ingegneri sulle carrozzerie dei bolidi.

Dai primi segnali che giungono dai test pre-mondiale dunque, sembra sorgere all’orizzonte uno scontro tutto spagnolo: Vinales contro Marquez, Yamaha contro Honda, la giovane promessa contro il talento fresco già affermatosi sul piano mondiale. Gli occhi sono adesso puntati sul terzo turno di prove, l’ultimo prima la Moto Gp si sposti proprio in Spagna, sul circuito di Jerez.