> > Moto Gp, Valencia: Marc Marquez partirà in pole position, Lorenzo secondo

Moto Gp, Valencia: Marc Marquez partirà in pole position, Lorenzo secondo

valerossi

Sarà lo spagnolo Marc Marquez a partire in pole position nel prossimo Gran Premio di Moto Gp. Il pilota spagnolo, protagonista della querelle con Valentino Rossi, si è aggiudicato le prove libere con il tempo di 1.31.250, mentre la seconda piazza è stata appannaggio dell'altro pilota, lo spagnolo...

Sarà lo spagnolo Marc Marquez a partire in pole position nel prossimo Gran Premio di Moto Gp. Il pilota spagnolo, protagonista della querelle con Valentino Rossi, si è aggiudicato le prove libere con il tempo di 1.31.250, mentre la seconda piazza è stata appannaggio dell’altro pilota, lo spagnolo Jorge Lorenzo su Yamaha, che contende a Valentino Rossi la leadership in classifica nella gara che deciderà il mondiale. La terza piazza se l’è aggiudicata Dani Pedroso a 3 decimi dal primo in classifica, mentre il quarto tempo è stato realizzato dal pilota italiano Andrea Dovizioso.

Intanto dopo le prove il Permanent Bureau del Campionato del Mondo FIM MotoGP, composto da Vito Ippolito (presidenteFIM), e Carmelo Ezpeleta, (CEO Dorna Sports) che ha voluto incontrare tutti i piloti e i top manager, per alcuni chiarimenti dopo l’incidente che ha visto coinvolto Marc Marquez dopo il contatto con Valentino Rossi, che ha dato adito ad una disputa che ha visto coinvolte anche le federazioni spagnola e italiana, oltre a dare vita ad un aspro dibattito tra gli stessi piloti, i tecnici e i tifosi dei due piloti. Alla fine dell’incontro il Permanent Boreau ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha voluto fare alcune precisazioni: ‘In primo luogo, deve prevalere lo sport. Domenica sarà l’ultima gara dell’anno, lo sport deve vincere. Siamo orgogliosi delle magnifiche gare viste in questa stagione e continuano a promuovere l’interesse verso il nostro campionato in tutto il mondo. Vogliamo ringraziarvi anche per questo‘.

Valentino Rossi partirà in ultima posizione, dopo la penalizzazione subìta e confermata dal Tas di Losanna. Il pilota romagnolo, in una sua dichiarazione rilasciata alla stampa si è detto amareggiato per quanto accaduto: ‘sono deluso, mi dispiace non potermi giocare una chance che mi ero costruito, un po’ mi amareggia, però va beh, bisogna accettarlo. La mia sfida più grande? Partendo da ultimo non so cosa aspettarmi, farò il massimo ma purtroppo non dipenderà tanto da me‘.