×

MotoGP: Andrea Dovizioso entusiasta della sua prestazione

L'aria di casa insieme al risultato ottenuto lo fanno emozionare

Andrea Dovizioso sale sul podio, al MotoGP d’Italia 2010. Al Mugello prende la terza posizione. Contentissimo e molto emozionato per il risultato raggiunto, Andrea afferma che non credeva potesse essere ottenibile un risultato del genere, dopo qualifiche poco felici. Aveva ottenuto l’ottavo tempo. Felicissimo, appunto, per una gara perfetta, che lo ha portato, addirittura, a lottare con Jorge Lorenzo per il secondo posto. Contento anche per la prestazione del compagno di scuderia, Dani Pedrosa, dominatore della gara.

Grazie al risultato odierno, Dovizioso sale al quarto posto assoluto in classifica e spera per le prossime gare, dove inizia a sognare la vittoria.

“E’ davvero speciale essere sul podio al Mugello davanti al pubblico di casa” – ci dice Andrea – “Non ero mai riuscito, prima, in MotoGP, avevo soltanto visto il podio in questi anni dal mio box.

E’ stata un’esperienza davvero emozionante stare lì, davanti a tutti gli appassionati e tifosi.

Oggi ho fatto una buona partenza ed è stata determinante per la gara: volevo lottare con Lorenzo, penso sarebbe stata una bella lotta fino all’ultimo giro, ma non sono riuscito a riprenderlo. Passo dopo passo, ci stiamo avvicinando ai primi, non siamo lontani, ma dobbiamo fare il passo successivo per provare a vincere. Tre podi è sicuramente un buon inizio di stagione ed è importante per il campionato, merito del lavoro svolto durante tutto l’inverno ed in queste prime gare.

Complimenti a Dani per la vittoria, aveva un ritmo incredibile, per me è una motivazione in più per poter realizzare quel passo in avanti che mi aspetto.”


Contatti:

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche