> > MotoGP, incidente per Pol Espargarò a Valencia: trasferito in barella al ce...

MotoGP, incidente per Pol Espargarò a Valencia: trasferito in barella al centro medico

Pol Espargarò incidente

Brutto incidente per Pol Espargarò durante le FP3 MotoGp: il pilota è caduto ed è stato trasportato al centro medico per le cure del caso.

Paura a Valencia nelle FP3 MotoGp, dove il pilota Honda Pol Espargarò è rimasto coinvolto in un incidente cadendo a grande velocità sulla curva 13. Cosciente, è stato portato in barella al centro medico per dei controlli e verrà trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti.

MotoGP: incidente per Pol Espargarò

Secondo le prime indicazioni, avrebbe subito un forte colpo all’emitorace destro a causa del violento urto al suolo. Queste infatti le parole di Alberto Puig, numero uno Honda Hrc, con il volto visibilmente preoccupato: “Ha preso un forte colpo al costato e ad una mano, ma muove le mani e le gambe. Va in ospedale per ulteriori controlli“.

MotoGP: incidente per Pol Espargarò: come sta

In breve tempo è giunto anche il report del dottor Angel Charte, responsabile della clinica mobile del Motomondiale. Dopo aver svolto i primi esami, ha constatato che il pilota ha una forte contusione sul lato destro del costato e una sospetta commozione cerebrale. “Pol è stato aiutato a sopportare il dolore, il polmone sembra normale, muove gambe e braccia e ha una leggera contusione al polso destro“, ha aggiunto.