> > MotoGp. Marquez vince in Giappone ed e' campione del mondo

MotoGp. Marquez vince in Giappone ed e' campione del mondo

image 11

MotoGp. Marquez vince in Giappone ed e' campione del mondo Con molte gare in anticipo, Marc Marquez, anche per merito della sfortuna di Valentino e Lorenzo, é campione del mondo. El carboncino ha dedicato la vittoria a sua nonna. Ricorderemo questo gran premio non solo per la laurea  a campion...

MotoGp. Marquez vince in Giappone ed e’ campione del mondo

Con molte gare in anticipo, Marc Marquez, anche per merito della sfortuna di Valentino e Lorenzo, é campione del mondo.

El carboncino ha dedicato la vittoria a sua nonna. Ricorderemo questo gran premio non solo per la laurea a campione di Marc, ma anche per il week end nero della Yamaha. El cabroncito si laurea campione del mondo in Giappone, nel Gran Premio della caduta di entrambe le Yamaha.

Rossi ha terminato la gara all’ottavo giro, stessa sorte per Jorge Lorenzo al 19esimo.

Lo spagnolo, 23 anni, è quindi ormai irraggiungibile in testa alla classifica a tre gare dalla fine del campionato e può festeggiare il suo quinto titolo mondiale. Il secondo posto è andato ad Andrea Dovizioso, con la Ducati, che ha preceduto gli spagnoli Maverick Vinales, terzo, e Aleix Espargaro, entrambi con la Suzuki.

“Sono felicissimo di questa vittoria e di questo Mondiale. Dopo la scorsa stagione è una cosa speciale tornare subito al vertice sulla pista di casa del mio team. Sono felice per la squadra e i meccanici, ma il Mondiale lo dedico a mia nonna che è mancata quest’anno”. Queste le prime parole di Marc Marquez prima di salire sul podio del Gp del Giappone, da vincitore e campione del mondo”. Quando mi hanno detto che anche Lorenzo era caduto ho avuto una fantastica sensazione. Credevo fosse impossibile vincere qui, poi ho visto che Rossi è finito fuori e mi sono ricreduto”.

Valentino Rossi è invece caduto all’ottavo giro, si è rialzato, è tornato in pista ma è poi rientrato ai box. E’ finita così la gara del campione pesarese nel Gp del Giappone, quart’ultima prova del Mondiale MotoGp. L’uscita di pista del pilota della Yamaha, che era partito dalla pole, è avvenuta alla curva 10, mentre inseguiva proprio Marc Marquez.