MotoGp USA, orari e situazione Campionato. Chi vincerà ad Austin?
MotoGp USA: orari e situazione Campionato. Chi vincerà ad Austin?
Motori

MotoGp USA: orari e situazione Campionato. Chi vincerà ad Austin?

MotoGp USA, orari e situazione Campionato. Chi vincerà ad Austin?
MotoGp USA, orari e situazione Campionato. Chi vincerà ad Austin?

Il 3° Gran Premio della stagione MotoGP appena iniziata si correrà ad Austin, Texas, domenica 23 aprile. Ed è la pista che ha visto Marquez dominare sempre.

Si corre questa domenica 23 aprile, la gara di MotoGp a Austin, in Texas, Stati Uniti. Maverick Viñales si presenta, al terzo weekend di gara del Mondiale MotoGp, con il ruolo di leader della classifica. Un punteggio pieno che si tiene ben stretto, dopo i successi in Qatar e in Argentina. In classifica, alle spalle del pilota catalano della Movistar Yamaha, si trova il compagno di squadra Valentino Rossi. Il Dottore si era classificato terzo, a Losail, e secondo, a Termas de Rio Hondo. Morale: al Gran Premio delle Americhe, lo spagnolo azzarderà il tris.

Il punto della situazione

Quella di domenica 23 aprile, quindi, si prospetta essere una gara in cui l’uomo da battere sarà Marc Marquez dove qui, ha dominato sempre. Per Marquez, conquistare punti sarà fondamentale, nell’attesa di quei Gran Premi per lui più favorevoli, come quelli in Europa. “Non è stato il mio miglior inizio di stagione – ha dichiarato – ma mi sento bene sulla mia moto.

Questa potrebbe l’occasione per dare un indirizzo positivo a questa stagione partita male. In Argentina, anche se poi sono caduto, ero in testa e mi sentivo forte. Vediamo se e come possiamo lottare per la vittoria”.

E Valentino Rossi? Sembra che, alla vigilia della gara, il pilota numero 46 abbia le ben idee chiare sulla strategia adottare per riagguantare il suo compagno Maverick Viñales nonché tenere a bada il campione del mondo Honda che, dopo le due fiacche prime prove della stagione, dovrà assolutamente rifarsi.

“I test invernali non sono stati eccezionali – ricorda Rossi – ho piuttosto sofferto nelle prove, ma ho comunque fatto due buone gare con punti. Mi aspettavo di essere un po’ più forte in Argentina. Questa di Austin è una pista difficile perché ci sono molte curve ed è molto esigente con le gomme. Il mio obiettivo? Mi accontenterei di fare punti o di finire sul podio”.

“Marc è sempre stato molto forte, su questa pista – prosegue il pesarese – ma dobbiamo concentrarci su noi stessi – L’anno scorso, infatti, qui sono caduto.

Ecco perché dobbiamo essere molto più precisi e lavorare ottimamente sulle gomme. Sediamo il 100%, allora possiamo lottare per la vittoria. Dobbiamo spingere al massimo”.

Gli orari del MotoGp di Austin

Sabato 22

15:50 Paddock Live
16.55 MotoGP Libere 3
18:40 Paddock Live
19:00 Paddock Pass
19:15 Paddock Live
20.30 MotoGP Libere 4
21.10 MotoGP Qualifiche
00:30 Conferenza stampa Qualifiche
01:00 Paddock Live Show
01:30 Talent Time

Domenica 23

15:30 Paddock Live
15:40 Warm Up
17:15 Paddock Pass
17:30 Paddock Live
20:15 Paddock Live Gara
20:30 Grid
21.00 MotoGP Gara
22:00 Zona Rossa
22:45 Paddock Live Ultimo Giro
23:15 Replica gara MotoGP
00:30 Race Anatomy MotoGP

Il circuito di Austin

Quella di domenica 23 aprile sarà la 5a edizione del Gran Premio delle Americhe. Edizione che, a partire dalla stagione 2016, rappresenta l’unico GP del Motomondiale che si corre sul suolo statunitense.

Come negli ultimi 4 anni, perciò, le gare si disputeranno sul cosiddetto “Circuit of the Americas“, situato nei pressi di Austin, in Texas. Il tragitto misura 5.513 metri ed e composto da 20 curve (11 a sinistra e 9 a destra). Il rettilineo più lungo misura 1,2 km. Ricordiamo che alcune di queste, visto che erano state pensate per la Formula 1, hanno spesso causato diverse lamentele da parte dei piloti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.