> > Motosega a batterie, perché conviene acquistarla

Motosega a batterie, perché conviene acquistarla

motosega a batterie

La motosega a batterie è uno strumento utile che è usato in ambito professionale e privato.

Nel caso dobbiate acquistare una motosega a batterie e non sappiate a chi rivolgervi, sappiate che questo articolo potrebbe aiutarvi molto. In questa guida cercheremo di capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un attrezzo di questo tipo, andremo alla ricerca dei modelli migliori presenti sul mercato, comprese anche le offerte le promozioni che è possibile trovare on line. In caso di acquisto, bisogna anche focalizzare l’attenzione su una serie di fattori che analizzeremo in questo articolo e che saranno utili da considerare per comprarla

Motosega a batterie

Una motosega classica ha bisogno di un cavo di alimentazione per poter funzionare, mentre nel caso di una alimentazione a batteria come in questo caso, si può usare in vari ambienti anche dove non ci sia corrente elettrica sfruttando l’autonomia dell’apparecchio sino alla sostituzione del generatore.

Una motosega a batterie permette di svolgere il lavoro in modo ecologico, poiché si tratta di un apparecchio che non ha bisogno di carburante né tanto meno di emissione di gas di scarico, a differenza di un motore a scoppio. Questo apparecchio ha tantissime funzioni, ed è usato sia per tagliare il legno per il camino, ma anche per pulire le chiome degli alberi, i cespugli, i siepi e i rovi. Inoltre, è uno strumento molto facile da usare e da accendere poiché non ha bisogno di starter o di valvole di decompressione. La manutenzione è davvero minima e non c’è nessun rischio che si ingolfi.

Inoltre, è un oggetto estremamente silenzioso e permette di lavorare in qualsiasi tipo di ambiente senza disturbare nessuno.

Guida all’acquisto

Nel caso si volesse acquistare uno strumento di questo tipo, ci sono alcune considerazioni e fattori che bisogna assolutamente vagliare. Prima di tutto, il voltaggio, ovvero la potenza che può essere paragonabile a quella di una motosega a scoppio.

Un modello di alta qualità garantisce ovviamente prestazioni maggiori e permetterà una durata nettamente migliore rispetto al solito. I tempi di ricarica sono veloci e si può sostituire l’alimentatore scarico con uno già carico. E’ uno strumento utile sia in ambito professionale, ma anche privato. E’ utile sia nella potatura degli alberi, ma anche nella cura di alcuni particolari ambienti.

Un fattore da considerare per l’acquisto è sicuramente il tipo di batteria da usare nella motosega. I tipi di batteria che si possono usare in una motosega di questo tipo sono i seguenti:

  • batteria al litio: molto leggera, reperibile e soprattutto ha dei costi contenuti ed è considerata una alternativa moderna molto valida e ottimale
  • batteria nichel-metal idrato: ha una lunga durata e una ottima capacità. E’ usata soprattutto in ambito professionale
  • batteria nichel-cadmio: resistente, ma se paragonato agli altri tipi di batteria, si tratta di una qualità nettamente inferiore e quindi più scadente. Dal punto di vista dei costi, è una ottima soluzione poiché permette di risparmiare e si utilizza soprattutto nell’ambito del bricolage e dell’hobbistica.

Questo tipo di apparecchio è molto maneggevole e pratico, soprattutto se paragonato ai modelli a benzina, che necessitano di miscelare spesso olio e benzina per poter funzionare. E’ considerato la scelta migliore proprio perché occupa poco spazio, non ingombra ed è molto facile da pulire e soprattutto da usare.

Migliori motoseghe

Se ancora non sapete quale modello scegliere, ecco le migliori motoseghe che si possono trovare sull’e-commerce di Amazon a prezzi davvero vantaggiosi.

1)Black + Decker GKC1825L20

E’ una motosega a batteria a litio con sistema di tensionamento automatico, ha un taglio fino a 25 cm. Ha una doppia impugnatura in modo da essere usata nel giusto metodo. La lubrificazione della catena è molto facile e veloce, è molto facile manovrarla anche grazie al peso di 3.1 kg e ha il caricabatterie incluso.

2)Ci 23 Li motosega a batterie

Un apparecchio da 24V, dispone dispone di un pensionamento della catena automatico, ha una lunghezza della barra di 25 cm. E’ molto leggero e maneggevole. Ha vibrazioni limitate e ha una batteria da A4 e un carica batteria inclusi nella confezione.

3)Greenworks 20117UA Motosega a batteria

Una motosega a batteria in acciaio con manopola di regolazione, molto facile da usare e adatta per le prestazioni di taglio. Ha un sistema di lubrificazione automatico applicato sulla barra. La batteria e il carica batteria sono inclusi nella confezione e la batteria è a litio, quindi la migliore per quanto riguarda questo tipo di apparecchi.

Se si vuole acquistare una motosega e non si sa quale modello sia il migliore, si consiglia di leggere il seguente articolo