> > Motrin e Tylenol sono la stessa cosa?

Motrin e Tylenol sono la stessa cosa?

default featured image 3 1200x900

Il Motrin e il Tylenol sono entrambi farmaci senza prescrizione che alleviano il dolore da lieve a moderato. Tuttavia, il Motrin e il Tylenol sono due diversi tipi di antidolorifici con molte differenze tra loro. Identificazione Il Motrin è una forma di ibuprofene, un farmaco non-steroide...

Il Motrin e il Tylenol sono entrambi farmaci senza prescrizione che alleviano il dolore da lieve a moderato. Tuttavia, il Motrin e il Tylenol sono due diversi tipi di antidolorifici con molte differenze tra loro.

tyli 150x150
Identificazione
Il Motrin è una forma di ibuprofene, un farmaco non-steroideo anti-infiammatorio. Il Tylenol è un marchio di un farmaco noto come il paracetamolo, un non-oppioide analgesico.

Funzione
Sia il Motrin che il Tylenol lavorano, limitando l’azione delle prostaglandine, sostanza chimica nel corpo che ti fa sentire dolore. Il Motrin sopprime le azioni della prostaglandine in tutto il corpo, mentre il Tylenol inibisce solo gli effetti dei prodotti chimici al vostro cervello e il midollo spinale, spiega Tufts University.

Effetti
Oltre ad alleviare il dolore, il Motrin allevia anche l’infiammazione, mentre il Tylenol non lo fa, riporta la Mayo Clinic. Entrambi i farmaci possono essere usati per abbassare la febbre, però.

Rischi
FANS come Motrin rappresentano un rischio per sanguinamento gastrointestinale e attacchi di cuore o malattia, avverte la Mayo Clinic. Il più grande rischio associato al Tylenol è i danni al fegato, avverte la US Food and Drug Administration.

Considerazioni
A causa dei suoi effetti sul fegato, i pazienti con una storia di alcolismo, non devono assumere Tylenol, secondo la Mayo Clinic. I pazienti con ulcere dello stomaco, le malattie cardiache, ipertensione, ictus, allergie all’aspirina o il diabete non possono utilizzare in modo sicuro Motrin.