×

Motu Tiano, Polinesia: in vendita l’isolotto da sogno

Avete problemi per investire il vostro denaro? Ecco la soluzione: Motu Tiano isolotto della Polinesia francese in vendita a soli 6 milioni di dollari. Vi consiglio di affrettarvi per non perdere l'occasione!

Motu Tiano

Solo 6 milioni di dollari per un isolotto della Polinesia francese

Isolotti, Laguna, Polinesia

Chi di voi non ha mai pensato a come investire i sacrifici di una vita! Comprare casa? Macchina? Casa al mare? Le cose scontate ora non vanno più di moda, quindi, c’è per voi un’opportunità unica: Motu Tiano. Isolotto della Polinesia francese che è stato abitato negli ultimi 18 anni dai coniugi Simpson. Lui e sua moglie hanno trascorso questi anni in pieno relax. Ora che sono vicini alla pensione, hanno deciso di lasciare il tutto ad un nuovo proprietario.

Come accedere alla vendita

E’ battuta all’asta da Concierge Auctions, una casa d’aste di case lussuose con sede a New York. La richiesta di 6 milioni di dollari, come base d’asta, può sembrare elevata, ma, se pensate che sul mercato vale 12 milioni di dollari, è un affare! Una casa di lusso si può acquistare in ogni parte del mondo.

Un attico a New York, un antico castello inglese, ma volete mettere in Polinesia! Sole, mare, surf, immersioni, pesca sportiva, nuotare con i delfini sono una parte delle cose da fare. Niente di paragonabile allo smog delle metropoli ed al caos cittadino.

Casa da sogno

motu tiano4

Non dovete nemmeno pensare ad arredare la casa, lo ha già fatto un famoso architetto francese. E’ in stile polinesiano, di 167 metri quadrati. E’ composta da: 3 loft, camere da letto sufficienti per 15 ospiti, bagni e cucine. Se lo comprate per viverci con la famiglia avete spazio e solitudine per il vostro relax. Se invece intendete fare un investimento con profit potete dividerla tranquillamente anche in due appartamenti e decidere come sfruttare al massimo l’acquisto. All’interno un angolo beauty farm per il relax serale, da vivere soli o in compagnia, sarebbe l’ideale.

Forse la casa è poco per allettarvi Parliamo dell’esterno

Bora Bora, Giardino, Natura, Verde

E’ circondata da 17 ettari di giardino “ideali per una famiglia di 4 persone”. Potete riposare all’ombra delle palme o fare lunghe passeggiate attraverso il verde dei prati, ammirando la biodiversità tropicale. Vista la vastità di tutto il complesso, si può pensare di ospitare matrimoni, anniversari di nozze o avvenimenti mondani. Si può adibire parzialmente la casa ad agriturismo o B&B.

Bora Bora, Taxi Acqueo, Sud Pacifico

Davanti all’abitazione c’è il molo. Comprando l’isola vi preoccuperete di fare un acquisto extra: un piccolo yacht, necessario, per gli spostamenti verso le altre isole. A 5 minuti si trova l’isola di Raiatea, la cui capitale Uturoa ha un aeroporto e molti negozi. Nell’isola di Bora Bora, ad un’ora di viaggio, si trova il principale centro urbano di Vaitape. Qui e in altre isole potete assistere alla gara di piroche polinesiane.

Corallo, Acqua, Colore, Pietre, Acquario

Di fronte al molo c’è la barriera corallina. Immergendovi, con una semplice maschera, potete osservare un’immensa varietà di pesci: crostacei e molluschi. A tenere sotto controllo questo paradiso terrestre c’è anche un custode che garantisce sicurezza e gestisce il tutto.

Non siete ancora convinti e vi sembra un luogo lontano

Moorea, Polynesie, Polinesia Francese

Oggi non è più un problema: trolley, biglietto aereo, voglia di viaggiare e siete già atterrati in Polinesia all’aeroporto internazionale Faa’a a Papeete.

La Polinesia è costituita da 118 isole, di natura vulcanica o corallina, distribuite su 5 arcipelaghi. Isola in polinesiano è detta “Motu“. Di solito è un rilievo sabbioso, sul margine delle barriere coralline. E’ coperto da palme di cocco e mangrovie ed è abitata da uccelli e granchi di sabbia. Nell‘arcipelago ci sono l’isola delle perle, della vaniglia, della sabbia rosa, delle balene ed a forma di cuore. Il clima è tropicale con temperature alte tutto l’anno. Il periodo migliore è da maggio ad ottobre. L’isola più importante e popolata è Tahiti con 150 mila abitanti. Nelle isole più frequentate vi sono alberghi lussuosi o piccoli resort, frequentati da turisti. Gli indigeni non vi abitano per paura delle mareggiate.

Contanti, bonifico o mutuo

L'Oro È Denaro, Lingotti D'Oro

A questo punto conoscete perfettamente il luogo, la sua posizione e le sue bellezze. Non siete ancora interessati all’acquisto? Cosa poter aggiungere per invogliarvi? Il luogo non vi lascia isolati perché nelle isole potete trovare degli internet point, è attivo il servizio ADSL. La cucina varia e di qualità si collega alla tradizione ma presenta anche specialità cinesi e francesi. La tradizione privilegia carne di maiale arrostito, pesce cotto al forno con contorno di tuberi come il taro o l’igname. Il dessert è costituito da frutta o poè: frutta mista a latte di cocco e amido. Potete sempre richiedere una visita preliminare per ammirare di persona le bellezze che vi sono state descritte. Se non siete in grado di concludere l’affare forse non avete a disposizione la somma richiesta. Un consiglio: potete sempre richiedere un mutuo se trovate una banca disposta a finanziarvi.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche