> > Movimento 5 Stelle: "No al Governo Tecnico"

Movimento 5 Stelle: "No al Governo Tecnico"

default featured image 3 1200x900

Il M5S fa marcia indietro. Se ieri si era parlato infatti di un'apertura dei grillini a un governo tecnico, questa mattina Vito Crimi, capogruppo designato al Senato, nega questa possibilità: "L'unica soluzione è un governo del M5S" fa sapere su Facebook. E' lo stesso leader del M5S Bebbe Gril...

grillo movimento 5 stelleIl M5S fa marcia indietro. Se ieri si era parlato infatti di un’apertura dei grillini a un governo tecnico, questa mattina Vito Crimi, capogruppo designato al Senato, nega questa possibilità: “L’unica soluzione è un governo del M5S” fa sapere su Facebook.

E’ lo stesso leader del M5S Bebbe Grillo a rispondere un perentorio NO all’ipotesi di un governo tecnico o di un Monti bis: «Il M5S non darà la fiducia a un governo tecnico, né lo ha mai detto – scrive infatti Beppe Grillo sul suo blog -. Il governo Monti è stato il governo più politico del dopoguerra, nessuno prima aveva mai messo in discussione l’articolo 18 a difesa dei lavoratori».
E prosegue«Non esistono governi tecnici in natura, ma solo governi politici sostenuti da maggioranze parlamentari. Il presidente del Consiglio tecnico è un’enorme foglia di fico per non fare apparire le vere responsabilità di governo da parte di Pdl e Pdmenoelle».