> > Mr Felicità: trama film

Mr Felicità: trama film

1473411020169siani 600x400

"Una sostituzione non prevista ma necessaria per il tentativo di far ritrovare il buon umore ad una persona che lo ha perso": questo è Mister Felicità Il giorno 1 Gennaio sarà in uscita nelle sale ad accompagnarci nell'ingresso dell'anno nuovo il film: Mr. Felicità, questo tratta di Martino,...

“Una sostituzione non prevista ma necessaria per il tentativo di far ritrovare il buon umore ad una persona che lo ha perso”: questo è Mister Felicità

Il giorno 1 Gennaio sarà in uscita nelle sale ad accompagnarci nell’ingresso dell’anno nuovo il film: Mr. Felicità, questo tratta di Martino, un giovane pigro, svogliato e senza aspettative dalla vita.

Martino, vive in Svizzera con la sorella, Caterina, che lavora come donna delle pulizie da un mental coach, il Dott. Guglielmo Gioia, quest’ultimo è specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione.

Un giorno il dottore è assente e Martino coglie l’occasione per fingersi il suo assistente e si ritrova come prima assistita una famosissima campionessa di pattinaggio quale Arianna Croft che, a causa di una caduta sul ghiaccio, ha perso completamente autostima ed amore per il proprio sport.
Martino deve riuscire a motivare Arianna anche perché sono per lei in gioco i campionati europei e la domanda che sorge spontanea è: “Martino, con il suo sorriso e la sua ironia, riuscirà nel suo intento, e nella sua emulazione di Mr. Felicità, a far tornare Arianna quella di un tempo?”

Questa, in uscita a Capodanno, si prospetta essere una commedia piena di intrecci ed equivoci, divertente ma anche con sprazzi di drammaticità e romanticismo, aspettiamo con curiosità.

Alessandro Siani, l’interprete di Martino è anche il regista del film e seppur abbia fatto diversi film solo come attore (Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord, La peggior settimana della mia vita…) lo ricordiamo anche nei due film precedenti dove si è messo, come in questo, anche nei panni del regista, Ovvero: “Il principe abusivo” e “Si accettano miracoli”.

Siani, sarà accompagnato da un cast di tutto rispetto con interpreti quali Diego Abatantuono (Marrakech Express, Soap Opera, Zootropolis) che interpreterà il Dottor Guglielmo Gioia e Carla Signoris (Ex, Happy Family, “Dory” di “Alla ricerca di Nemo” ed “Alla ricerca di Dory”) che interpreterà Augusta, madre di Arianna. Questi saranno accompagnati da attrici meno note nel mondo televisivo e cinematografico, quali Elena Cucci (Marcello Marcello) e Cristiana Dell’Anna che interpreteranno Arianna e Caterina, ma dalle quali ci si aspetta comunque molto.

Il film sarà distribuito in Italia dalla 01 Distribution.