×

Msc Crociere, in crociera con i Beatles

Il mito dei Beatles rivive con Msc Crociere. Il 18 ottobre parte da Genova a bordo della Msc Orchestra un crociera dedicata ai “Fab Four”, tra musica, film e rarità.

La “crociera dei Beatles”, organizzata dal fan club “Beatlesiani d’Italia Associati” di Brescia in collaborazione con MSC Crociere e Ocean Viaggi, è stata presentata oggi a Genova, nel 45° anniversario dell’arrivo del gruppo in Italia. Era il 1965 quando i Beatles suonarono a Milano, Genova e Roma.

Ancora oggi i cultori dei Fab Four ricordano quei giorni e hanno proposto una crociera a tema che vi farà immergere nelle mitiche atmosfere degli anni ’60: tra musica, arte e costumi che hanno segnato un’epoca.

A bordo della nave saranno organizzati concerti dei BeaTops (electroacoustic Beatle-band), proiezioni dei film dei Beatles come “A Hard Day’s Night”, “Help!”, “Yellow Submarine”, “Backbeat” e di video rari della cineteca dell’Associazione, sfilate a tema “Costume società & Beat generation” per la selezione ed elezione di Miss Sixties, mostre fotografiche e serate karaoke a tema.

A fare da cornice, una suggestiva mostra iconografica con esposizione di gadget, rarità e memorabilia beatlesiane, provenienti dal Beatles Museum di Brescia: dischi introvabili dei Fab Four, libri, posters, gadgets e locandine dei loro films, fotografie autografate, effetti personali, quadri e litografie numerate e firmate di pugno da John Lennon.

Nella serie Bag One c’è anche quella che ritrae John Lennon e Yoko Ono in viaggio di nozze a Gibilterra, una tappa di questa Crociera MSC.

La crociera a bordo della nave MSC Orchestra partirà il 18 ottobre da Genova e farà scalo a Malaga, Cadice, Lisbona, Gibilterra, Alicante, Barcellona, per poi tornare a Genova il 26 ottobre. Le quote partono da 525 euro a persona (escluse iscrizione ed assicurazione).

La crociera sarà anche l’occasione per festeggiare il 18° compleanno dei Beatlesiani d’Italia Associati

Leggi anche