> > MSC Crociere Oriente 2018

MSC Crociere Oriente 2018

MSC Crociere Oriente 2018

Leonardo Massa ha annunciato che la novità della compagnia è MSC Crociere Oriente 2018 verso il Giappone e gli Emirati Arabi Uniti.

MSC Crociere ha annunciato al BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si svolge ogni anno a Milano, la programmazione Summer 2018 e Winter 2018/2019. L’evento è molto importante per gli operati turistici di tutto il mondo che dal 1980 si ritrovano nella città meneghina per discutere i trend del settore turistico e proporre nuove offerte e opportunità. Come ogni anno la Compagnia ha proposto nuovi itinerari e ha annunciato il varo di altre navi per la sua già ricca flotta. La novità principale del 2018 è MSC Crociere Oriente che prevede nuove rotte in Asia, da maggio 2018 in Giappone, Cina, Corea per concludere a novembre 2018 con l’arrivo degli Emirati Arabi Uniti.

MSC Crociere Oriente

Leonardo Massa, Country Manager Italia, ha annunciato al BIT 2018, svoltosi alla Fiera di Milano da 11 al 13 febbraio 2018, le linee guida della compagnia che ha chiuso in positivo il 2017 e prevede lo stesso trend per il 2018. Ha spiegato che la nuova volontà della compagnia è la conquista dell’Oriente ed è per questo motivo che a partire da maggio 2018 verranno proposte delle crociere in Giappone, a cui si aggiungeranno anche India, Cina e Corea.

L’espansione verso Oriente è iniziata nel 2010 quando MSC Crociere ha aperto il mercato agli Emirati Arabi, con crociere settimanali a Dubai e ad Abu Dhabi, ma anche a Qatar, Oman e Bahrain.

MSC Crociere nel Paese del Sol levante

Sarà la MSC Splendida a compiere gli itinerari verso il Giappone nel periodo più caratteristico del paese: la fioritura dei ciliegi che accade in genere a maggio.

La crociera, dalla durata di tre giorni, prevede come tappe Yokohama, la città più popolosa del Giappone; Osaka, la seconda città più popolosa del paese e centro economico e commerciale, che viene considerata la capitale della buona tavola; Sasebo, un borgo sulla costa che viene visitato per ammirare la bellezza delle oltre 200 isole Kujukushima; Maizuru, con il suo splendido parco di Kasamatsu in cui è possibile ammirare una distesa di pini e sabbia e Kyoto, conosciuta come la città dei mille templi, inserita nei siti protetti dell’UNESCO per il suo valore culturale e religioso.

Da luglio 2018 e poi ad agosto e a novembre sono previste crociere tra il Giappone, la Cina e la Russia, un viaggio tra tradizione e modernità.

Ulteriori novità

La MSC Lirica si occuperà da novembre 2018 delle crociere negli Emirati Arabi Uniti, con itinerari da 11 o da 14 notti.

Il 2 giugno 2018 sarà varata nel porto di Civitavecchia la MSC Seaview, costruita nei cantieri navali di Fincantieri. La MSC Seaview offrirà itinerari nel Mar Mediterraneo, per mostrare le bellezze del mare nostrum. La sua gemella la MSC Seaside sarà utilizzata negli Stati Uniti per offrire crociere ai Caraibi tutto l’anno e avrà come porto quello della città americana di Miami.

Nei programmi della compagnia non rimane comunque fuori l’Europa del Nord ed è per questo motivo che la MSC Meraviglia affiancherà la MSC Preziosa, la MSC Magnifica e la MSC Orchestra nelle crociere nel Mar del Nord, con itinerari di 7 notti, oppure di 10, 12 e 14 notti.