Multe autovelox Firenze : annullati decine di verbali per nuove irregolarità - Notizie.it
Multe autovelox Firenze : annullati decine di verbali per nuove irregolarità
Cronaca

Multe autovelox Firenze : annullati decine di verbali per nuove irregolarità


Fine settimana vincente per l’ Aduc che, dopo le vittorie delle settimane scorse di fronte al giudice di pace, venerdì 4 febbraio ha inanellato una serie di “successi” contro il Comune di Firenze.
Sarebbero state infatti decine le udienze richieste dagli automoilisti, ai quali il giudice di pace Alfredo Iorio, per le multe degli autovelox fiorentini, avrebbe dato ragione. Le multe sono state tutte annullate, soprattutto quelle di viale Etruria. Oltre ai motivi già citati, quali l’ imprecisa indicazione del luogo della violazione, la carenza di segnaletica indicante l’autovelox, e la mancanza di agenti accanto alla macchinetta, è emerso un vizio nella compilazione dei verbali, che non riportavano le indicazioni sulla taratura degli autovelox.
Il problema reale di tutta la faccenda è che per ogni multa annullata, o per ogni ricorso portato, ci sono centinaia se non migliaia di automobilisti che in passato hanno pagato multe e gonfiato le casse del Comune, senza poi ricevere in cambio strade migliori o più sicure.

Perchè spesso gli apparecchi di rilevamento della velocità sono semplici trappole, sono solo esattori delle imposte utilizzati dai comuni per tassare indirettamente i cittadini.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora