> > Muntari e Chivu sulla lista dei partenti

Muntari e Chivu sulla lista dei partenti

default featured image 3 1200x900

Mentre continua la caccia ad elementi in grado di apportare qualità e gioventù alla rosa a disposizione di Ranieri, in casa Inter si comincia anche a pensare come sfoltire la stessa di quegli elementi che non sono ritenuti indispensabili e il cui ingaggio pesa in maniera gravosa sulle casse social...

Mentre continua la caccia ad elementi in grado di apportare qualità e gioventù alla rosa a disposizione di Ranieri, in casa Inter si comincia anche a pensare come sfoltire la stessa di quegli elementi che non sono ritenuti indispensabili e il cui ingaggio pesa in maniera gravosa sulle casse sociali. E’ soprattutto il caso di Sulley Muntari e Christian Chivu, i maggiori indiziati per una partenza nella finestra di mercato di gennaio. Il ghanese vorrebbe tornare in Inghilterra, ma sino a questo momento a lui si sono interessati solo Palermo e Borussia Dortmund. I siciliani, in particolare, alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo, sarebbero seriamente intenzionati a portare avanti la trattativa, ma i loro desideri vanno a scontrarsi con l’elevato ingaggio del giocatore. Qualora Muntari abbassasse le sue pretese, la Sicilia potrebbe diventare il suo prossimo approdo, in caso contrario bisognerà attendere che si muovano altre società, soprattutto quelle della Premier League.
Per quanto concerne Chivu, la situazione è molto diversa. Ormai in scadenza di contratto, il romeno può guardarsi intorno con una certa tranquillità, visto che le offerte non mancano. Se in Italia si era parlato di un forte interesse del Genoa, anche all’estero ci sono molte squadre che ambiscono ad assicurarsi le prestazioni del giocatore. Dopo Ayax, Tottenham e Real Madrid, anche il Liverpool si è mosso per sondare il terreno in vista di un possibile ingaggio. Adesso, resta solo da capire se l’Inter ha veramente intenzione di lasciarlo partire a parametro zero, eventualità che scatenerebbe una vera asta con comprensibile gioia dei procuratori del difensore romeno.

Sulley Muntari