> > Muore a 33 anni l'uomo che pesava 412 kg: "c'era un solo modo per salvargli l...

Muore a 33 anni l'uomo che pesava 412 kg: "c'era un solo modo per salvargli la vita"

G16 700x352

Aveva 33 anni ed era l'uomo più grasso della Gran Bretagna. Carl Thompson, 412 kg di peso, è morto stamattina. In un'intervista rilasciata all'inizio del 2015, l'uomo aveva dichiarato che i medici gli avevano annunciato il rischio della morte se non avesse perso almeno 285 kg.  Thompson avev...

Aveva 33 anni ed era l’uomo più grasso della Gran Bretagna. Carl Thompson, 412 kg di peso, è morto stamattina. In un’intervista rilasciata all’inizio del 2015, l’uomo aveva dichiarato che i medici gli avevano annunciato il rischio della morte se non avesse perso almeno 285 kg.

Thompson aveva confessato di introdurre oltre 10mila calorie al giorno e di non riuscire a rinunciare a nessun cibo. In maggio, poi, ha lanciato un appello: “Non mangiate cibo spazzatura, o finirete come me”. Poi la scomparsa dell’amata mamma aveva acuito i suoi problemi. Thompson, che era stato costretto a casa per più di 12 mesi incapace di muoversi, aveva chiesto pubblicamente aiuto: “Ogni parere professionale sarebbe grande. Ne ho ricevuti molti ma più sono meglio è”.

Thompson era single e viveva da solo. E’ stato trovato morto nella sua casa di Dover. Per portare via il corpo di Carl dalla casa in cui è deceduto si è reso necessario l’intervento di una squadra speciale di pompieri, che ha lavorato per un’intera giornata.