> > Muore a 36 anni Neil Fingleton, attore in Game of Thrones e uomo più alto d'...

Muore a 36 anni Neil Fingleton, attore in Game of Thrones e uomo più alto d'Inghilterra

Muore a 36 anni Neil Fingleton, attore in Game of Thrones e uomo più alto d'Inghilterra

Neil Fingleton era il gigante Mag in "Game of Thrones". Misurava 2,36 m ed era tra i 25 uomini più alti al mondo. Muore per insufficienza cardiaca. E' un lutto molto doloroso per la Gran Bretagna e per tutti i fan della celebre serie tv "Game of Thrones". Neil Fingleton, a soli 36 anni, giocatore ...

Neil Fingleton era il gigante Mag in “Game of Thrones”. Misurava 2,36 m ed era tra i 25 uomini più alti al mondo. Muore per insufficienza cardiaca.

E’ un lutto molto doloroso per la Gran Bretagna e per tutti i fan della celebre serie tv “Game of Thrones“. Neil Fingleton, a soli 36 anni, giocatore di basket e attore, muore a causa di un’insufficienza cardiaca. Nella popolare serie tv HBO, aveva interpretato il ruolo del gigante Mag the Mighty, apparso nel nono episodio della quarta stagione. Ma soprattutto, viene ricordato come l’uomo più alto nel Regno Unito e, forse, anche in Europa, nonché tra i 25 uomini più alti al mondo. Neil, infatti, misurava ben 2,33 metri.

Neil Fingleton era nato a Durham e aveva conseguito i suoi studi alla University of North Carolina, negli Stati Uniti. E’ stato cestista professionista dal 2004 al 2007, in Inghilterra, Spagna, Italia, Grecia e Cina, e militando nelle squadre Boston Frenzy, CB Illescas, Tees Valley Mohawks e CB Ciudad Real. Subito dopo, ha intrapreso la carriera cinematografica e televisiva, con brevi apparizioni proprio grazie al suo fisico da guinness dei primati.

Lo troviamo nel documentario del 2007 “Superhuman: Giants“. In “X-Men – L’inizio“, assieme a Michael Fassbender e James McAvoy, aveva interpretato una guardia del corpo. Poco dopo era apparso in “47 Ronin“, con Keanu Reeves; e in “Jupiter – Il destino dell’Universo“. Inoltre, aveva anche lavorato come stuntman in “Avengers: Age of Ultron“. Ma il primo vero ruolo sul piccolo schermo è stato proprio quello in “Game of Thrones“, nel 2014, subito seguito da quello del Re Pescatore nella nona stagione dell’altra fortunata serie tv “Doctor Who“.

Nel 2007, facendo riferimento alla sua mirabolante altezza, aveva dichiarato: “So di suscitare scalpore ovunque io vada. Le persone tirano fuori le macchine fotografiche ma la cosa non mi crea problemi. La mia altezza non mi ha mai imbarazzato. Mi piacciono le mie dimensioni. Perchè mi rendono unico e originale”.