×

Muore nel castello di famiglia il noto mercante d’arte Manfredi della Gherardesca: aveva 60 anni

Solo poche ore prima era rientrato da un viaggio all'estero. Il nobile Manfredi della Gherardesca si è spento a 60 anni. La causa sarebbe un malore.

Morto Manfredi della Gherardesca

Una scomparsa improvvisa e inaspettata è avvenuta a Castagneto Carducci. Manfredi della Gherardesca, nobile e stimato mercante d’arte è morto all’età di 60 anni nel castello di famiglia. L’uomo sarebbe stato colpito da un malore.

Morto Manfredi della Gherardesca: le cause del decesso

Quella di Manfredi della Gherardesca è stata una scomparsa arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il malore avrebbe colto il nobile intorno all’ora di pranzo. Immediato l’intervento degli operatori sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo senza tuttavia avere successo. Il dramma aveva colpito la famiglia della Gherardesca solo qualche mese fa e precisamente a febbraio 2022 quando la contessa Costanza è morta all’età di 84 anni.

Il 7 febbraio 2010 invece è scomparso il figlio della sorella Sibilla Giuseppe Orlando all’età di 42 anni.

Una vita dedicata all’arte

Residente a Londra, Manfredi della Gherardesca ha lasciato la moglie Dora Lowenstein e i due figli Margherita e Aliotto. Il lavoro di mercante d’arte tuttavia lo portava spesso a girare il mondo per lavoro. Sempre nella capitale britannica, il nobile ha fondato nel 2000 la Mdg Fine Arts & Interiors.

“Era un artista, un uomo che ha fatto valere il nome della famiglia all’estero. Ora era il momento in cui potevano stare insieme invece se n’è andato”, sono state le parole del fratello Gaddo rilasciate al Corriere Fiorentino.

Contents.media
Ultima ora