> > Muore per un cancro a 18 mesi, doveva essere un'intolleranza

Muore per un cancro a 18 mesi, doveva essere un'intolleranza

Bambina muore di cancro

I medici le hanno diagnosticato un'intolleranza al glutine. La bambina aveva un tumore grande come un pugno di una mano adulta nel cervello.

Muore una bambina di 18 mesi: gli viene diagnosticato un’intolleranza al glutine, era un tumore al cervello. La piccola subisce oltre 40 interventi al cervello, cicli di chemioterapia e radioterapia ma non c’è niente da fare. La neonata aveva una massa grande quanto un pugno di un adulto all’interno del suo cervello, tardiva la diagnosi dei medici.

18 mesi, muore per un tumore

La bambina aveva solo 6 mesi quando gli è stato diagnosticato un tumore al cervello, inizialmente si pensava ad un’intolleranza al glutine: i sintomi erano molto simili. Ulteriori accertamenti dei genitori hanno messo in luce che il problema era molto più drammatico.

Fin da subito per la piccola c’erano poche speranza, una breve vita passata tra la chemioterapia, le sale dell’ospedale per tentare qualcosa che fin dall’inizio sembrava un miracolo. I dottori avevano dato sin da subito la notizia ai genitori che la bambina aveva pochissime possibilità di sopravvivere, le cure di fatti non sono servite e la bambina è deceduta in 12 mesi di agonia. E’ aperto sulla pagina Facebook della mamma, un fondo dove si possono donare soldi per il funerale della piccola: la bambina non proveniva da una famiglia benestante.

L’ospedale intanto sta conducendo le indagini per capire chi fosse stato ad eseguire quella diagnosi errata 12 mesi prima, se fosse stato scoperto prima ci sarebbero state molte più possibilità per la sfortunata bimba che si è dovuta arrendere a un destino della quale non era nemmeno consapevole. Tanta tristezza si legge su internet per la morte della bambina.