> > Muore il ragazzo accoltellato dal rivale in amore

Muore il ragazzo accoltellato dal rivale in amore

accoltellato

E' morto il ragazzo accoltellato dal rivale in amore lunedì pomeriggio. I due si contendevano una ragazza; avevano già litigato fuori dalla discoteca.

La lite

Domenica sera, fuori da una discoteca nel pavese. Due ragazzi giovanissimi discutono per amore. Pandi Lavdari, ragazzo di 17 anni, di origini romene ma residente da tempo a Broni, sempre nel pavese. E il rivale, Simone Maddaluno, 18 anni di Stradella. I due ragazzi litigano perché entrambi sono innamorati della stessa ragazza. Entrambi la stanno corteggiando, ma a Maddaluno proprio non va giù che Pandi possa provare a portargliela via. Fino a domenica sera la questione rimane lì: una brutta lite, violenta ma che non ha portato a nulla di fatto. La questione, però, non è davvero chiusa per Simone Maddaluno, che continua a pensarci e viene consumato dalla rabbia. Tutto ciò lo porterà a regolarsi in maniera drastica.

La coltellata

Lunedì pomeriggio, ai giardinetti di Stradella. Simone Maddaluno parte da casa già con cattive intenzioni: porta con sé un coltello. Nei giardinetti del suo paese incontra Pandi e riprende la discussione della sera precedente. Questa volta, però, Simone la fa finire diversamente. Maddaluno aggredisce Pandi, che, vistosi in pericolo, fugge. Ma Simone lo insegue e lo accoltella: un’unica stilettata tra il cuore e il polmone. La ferita è profonda, è grave. Il ragazzo accoltellato viene trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico di San Matteo. Simone Maddaluno è stato subito fermato e arrestato per il tentato omicidio di Pandi Lavdari. Ora, però, la situazione per Maddaluno si complica. Il ragazzo accoltellato non ce l’ha fatta. Dopo giorni in ospedale, i medici dichiarano la morte cerebrale del giovane ragazzo romeno. Ora la storia è finita davvero male.

Tutto per amore

Con la morte cerebrale del ragazzo accoltellato Simone Maddaluno è davvero nei guai. Ora non si tratta più di tentato omicidio, ma di omicidio vero e proprio. Senza contare la premeditazione: Maddaluno era uscito di casa già armato e la litigata della sera prima fa capire che non era stato un gesto scollegato dalla questione con Pandi. E’ possibile che Simone sapesse bene dove trovare il ragazzo che minacciava di portargli via la ragazza. Un omicidio solo per ottenere una ragazza. Una ragazza che non era di nessuno dei due e che magari non avrebbe scelto nessuno dei due. Simone Maddaluno ha mostrato un’aggressività straordinaria ed eccessiva, soprattutto vista la motivazione. Attualmente Maddaluno è già detenuto e avrebbe dovuto affrontare un processo per tentato omicidio. Ora si andrà a un processo per omicidio, dove bisognerà vedere la difesa su cosa baserà le sue argomentazioni. Tra l’altro Maddaluno è maggiorenne, perciò verrà processato come un adulto. Si attendono aggiornamenti sull’inizio del processo. La famiglia del ragazzo romeno accoltellato sta soffrendo per aver perso un ragazzo così giovane. E tutto… per amore?