Vegano mangiato da una pianta carnivora, muore. - Notizie.it
Vegano mangiato da una pianta carnivora, muore
Cronaca

Vegano mangiato da una pianta carnivora, muore

[Repubblica] – La storia ha dell’incredibile. I personaggi coinvolti sono un uomo e un raro esemplare di Nepenthes attenboroughii, pianta carnivora caratterizzata dalla grande bocca a forma di campana.

Secondo indiscrezioni, alcuni turisti italo-giapponesi stavano osservando il raro esemplare quando uno di loro si è avvicintato per scattare una foto. La pianta, infastidita probabilmente dal flash della macchina fotografica, ho catturato lo sfortunato fotografo fra le sue fauci.

Ma la storia ha ancora più dell’incredibile se si pensa che l’uomo, così come i compagni del gruppo, erano vegani. Al momento del tentativo di salvataggio dell’uomo, i suoi compagni si sono opposti al taglio del gambo della pianta, volendo evitare qualunque sofferenza al vegetale.

Ma le stranezza in questa storia non finiscono qui perché l’esemplare di Nepenthes attenboroughii è morto anche lui dopo poche ore. Il motivo? Non ha trovato nella sua preda le proteine necessarie per la fotosintesi, in quanto l’uomo ne era sprovvisto in conseguenza delle sue abitudini alimentari.

Notizia vera o bufala? Le fonti filippine sono spesso difficili da verificare, ma un video dove si vede la pianta in azione (sotto), insieme alla foto (in alto), ci inducono a pensare che – alla fine – l’evento non è del tutto impossibile.

69 Commenti su Vegano mangiato da una pianta carnivora, muore

  1. "Non ha trovato nella sua preda le proteine necessarie per la fotosintesi, in quanto l’uomo ne era sprovvisto in conseguenza delle sue abitudini alimentari." ahahahahah ma che vi fumate?! ahahahah

  2. bhé che servissero proteine e perciò amminoacidi complessi per la fotosintesi mi giunge nuova ricordavo dalle superiori che serve, per la fotosintesi clorofilliana, soltanto anidride carbonica, luce, e l'acqua che ha ovviamente immagazzinato la pianta..oltretutto il fatto che fossero "vegani" mi sà proprio di bufala… O.o

  3. la pianta evidentemente necessitava di proteine e non era stata iniziata alla cultura vegana, probabilmente era il caso di sfamarle per tempo oppure evitare l'accesso di esseri viventi…

  4. la pianta evidentemente necessitava di proteine e non era stata iniziata alla cultura vegana, probabilmente era il caso di sfamarle per tempo oppure evitare l'accesso di esseri viventi…

  5. Forse si tratta della legge del contrappasso? Il vegano ha mangiato troppi vegetali e la legge del contrappasso rimette le situazioni in equilibrio, facendo mangiare l’incauto vegano da un vegetale, ma che risate!!!

    • Quindi tu che mangi la carne sei destinata ad essere mangiata da un maiale? A me non fa ridere..

  6. secondo me la pianta voleva fumarsi una bella sigaretta in santa pace ….ed e' passato un vegano che non aveva da accendere perche il tabacco e' una pianta e non si puo' fumare….:)

  7. secondo me la pianta voleva fumarsi una bella sigaretta in santa pace ….ed e' passato un vegano che non aveva da accendere perche il tabacco e' una pianta e non si puo' fumare….:)

  8. 1° cercate la "Nepenthes attenboroughii" e vedrete che è piu piccola del mio cazzo
    2° la bocca di quella cosa plasticosa è a tipo 3 metri di altezza figa ci è balzato dentro??
    3° leggete gli altri commenti

  9. Boniak Raminelli
    ma non andrebbe messo nel logo "libera informazione" o quantomeno andrebbe specificata una sezione intrattenimento, risate, qualcosa di simile.
    Lo scopo reale è incassare dagli spot.

    Scarsa valutazione della realtà 😛 lol

  10. Se non ha proteine l'uomo non ha nemmeno enzimi uguale è morto perché senza enzimi che fanno avvenire le reazioni non si sopravvive, peccato sarebbe stata una morte divertente se fosse stata vera

  11. Ci sarebbero anche gli enzimi che sono proteine anch'essi ma non credo sia stato quello quindi non regge comunque, anche se sarebbe stato un fato ironico

  12. ma vi rendete conto ke NON hanno reciso la pianta per salvare l'uomo??????????????????? è una bufala ma se fosse vero ci sarebbero gli estremi x imputare l'omicidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. BOIATA!!!!!! MI VERGOGNO DI AVER CEDUTO A LEGGERE!I vegani poi di sicuro non hanno paura a far soffrire le piante visto che è parte principale del loro cibo! quindi l’avrebbero tagliata e impanata 🙂 Poi, veloce veramente la pianta…. si si tutto nella norma! Mi succede spesso di subire questi tipi di agguati quando faccio un giro nel bosco!

  14. Non è possibile nulla di tutto ciò, la Nepenthes attenboroughii può mangiare al massimo un topo perché la grandezza degli ascidi non è grande più di 20 cm, poi oltretutto non si muovono queste piante perché sono passive, non come le dionee che al tocco dei loro peletti sensoriali si chiudono e queste piante assumono l’azoto delle prede… Poi i vegani di cosa si nutrono? Non ci riflettevano nemmeno due secondi per tagliare la pianta… Avete sparato un mucchio di stronzate, fate qualcosa di verosimile almeno!

  15. una nephentes non si può muovere perchè sono le prede che ci cadono dentro, poi a meno che non sia stata investita da radiazioni nucleari, non diventeranno mai enormi, quindi, che ca****e sparate? e dov'è il video? voglio una risposta!!!

  16. l'uomo s'è avvicinato con la macchinetta pe faje na fotosintesi? ahahahahahaha .. ma che articolo èèèèè???

  17. … che ridere! Peccato che non c’è il nome del giornalista che ha scritto l’articolo. Io gli avrei stretto la mano…. in fondo, per creare un’articolo da zero ci vuole un bel pò di creatività… 😀

2 Trackback & Pingback

  1. Pianta Carnivora | Vita Da Donna
  2. Vegani - Pagina 121

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche