Muoversi in auto in Sicilia - Notizie.it
Muoversi in auto in Sicilia
Guide

Muoversi in auto in Sicilia

Muoversi in auto è uno dei modi migliori per godersi la vacanza: le distanze brevi consentono infatti di raggiungere in tempi ragionevoli tutti i luoghi che si desidera visitare. D’estate è consigliabile l’auto con l’aria condizionata e d’inverno l’uso delle catene è limitato a brevissimi periodi dell’anno (tra gennaio e febbraio) ed esclusivamente a strade di montagna. Se si desidera noleggiare un’auto, si potrà farlo negli aeroporti di Palermo, Catania e Trapani, ma anche nelle principali città. A proposito di circolazione stradale, è bene chiarire subito una cosa: se vi trovate in difficoltà o rimanete in panne su strade e autostrade siciliane, potete contattare l’ACI, al numero telefonico 116. Vi sarà prestato un rapido soccorso, ma attenzione! Questo servizio si paga, a volte molto caro, quindi ricorretevi se proprio non potete farne a meno. Detto questo, diamo qualche informazione riguardo alle strade della Sicilia.
La Sicilia ha quattro autostrade che collegano le principali città. La A18 collega Messina e Catania ed è un’autostrada a pagamento: è infatti necessario pagare un piccolo pedaggio per poterla percorrere.

La A19 collega Palermo e Catania ed è gratuita; la A20 collega Palermo e Messina ed è anch’essa a pagamento (si tratta sempre di un piccolo pedaggio) e infine la A29 collega Palermo a Mazara del Vallo, ha come diramazione Trapani ed è gratuita. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.autostradesiciliane.it e chiamare il numero dell’ACI 803116 che vi forni

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*