> > Muratori creano domino di mattoni per velocizzare il lavoro, il video è virale

Muratori creano domino di mattoni per velocizzare il lavoro, il video è virale

domino di mattoni

A volte le idee più semplici sono quelle più geniali. Alcuni muratori hanno escogitato un metodo per velocizzare la posa dei mattoni su un muro, creando un vero e proprio domino al termine del quale i mattoni vanno ad incastrarsi perfettamente l'uno vicino all'altro. L'idea è davvero sorprendente...

A volte le idee più semplici sono quelle più geniali. Alcuni muratori hanno escogitato un metodo per velocizzare la posa dei mattoni su un muro, creando un vero e proprio domino al termine del quale i mattoni vanno ad incastrarsi perfettamente l’uno vicino all’altro. L’idea è davvero sorprendente e lo dimostra un video divenuto virale già poche ore dopo la sua diffusione sui social network. Ci troviamo a Teralba, nel Nuovo Galles del Sud, Australia e si possono osservare alcuni muratori impegnati nella costruzione del muro filmare l’avvio del domino di mattoni: un gioco ma anche un metodo per velocizzare l’attività e fare meno fatica. I mattoni sono tutti in piedi e, come accade nel domino, iniziano a cadere uno dopo l’altro.

Ma a domino concluso la vera sorpresa: i mattoni si ‘posizionano’ perfettamente sul muro, uno accanto all’altro, andando a sistemarsi sulla base di calce in maniera praticamente perfetta: come ci sono riusciti? c’è il filmato per cercare di capire il ‘trucco’, che sicuramente potrebbe essere preso come esempio da molti colleghi, per ridurre al minimo gli sforzi.