Musica dei popoli 2010, dal 02 al 30 ottobre alla Flog - Notizie.it
Musica dei popoli 2010, dal 02 al 30 ottobre alla Flog
Firenze

Musica dei popoli 2010, dal 02 al 30 ottobre alla Flog

Le edizioni ormai non si contano più per questo evento organizzato da anni da un gruppo di appassionati e che riesce a smuovere tanti spettatori, alcuni più attenti alle note, altri più ai rivolti danzerecci . Alcuni nomi del programma sono conosciuti (Fresu, Galliano), altri molto meno ma tutti da scoprire e provenienti dalle tradizione musicali di continenti diversi. Si inizia sabato 2 con la serata Il ri-morso della Taranta (il giorno precedente è previsto uno stage di “pizzica”). Ecco di seguito un elenco delle serate, comunque consultabile sul sito di questa edizione di Musica dei Popoli.

Sab. 2 Ott. ANNA CINZIA VILLANI, ENZA PAGLIARA, CORE DE VILLANI e MASCARIMIRÍ (Italia) “Il ri-morso della taranta”. Dom. 3 Ott. BALLAKE’ SISSOKO & VINCENT SEGAL (Mali/Francia). Ven. 8 Ott. ETTA SCOLLO (Italia) “Il fiore splendente”. Ven. 15 Ott. MAFALDA ARNAUTH (Portogallo). Sab. 16 Ott. GRANDE ORCHESTRA DI TANGO di MOSALINI (Argentina). Sab. 23 Ott.

P. FRESU, R. GALLIANO, J. LUNDGREN (Italia/Francia/Svezia) “Mare Nostrum”. Dom. 24 Ott. SVÄNG (Finlandia). Sab. 30 Ott. La 33 (Colombia)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*