Musica.Justin Bieber: chi è, la sua storia, curiosità - Notizie.it
Musica.Justin Bieber: chi è, la sua storia, curiosità
News

Musica.Justin Bieber: chi è, la sua storia, curiosità

Musica.Justin Bieber: chi è, la sua storia, curiosità

Justin Bieber, all’anagrafe Justin Drew Bieber, nasce a Stratford, in Canada, il 1 Marzo 1994. Sua mamma, una giovane donna con problemi finanziari ha questo figlio appena diciottenne da un uomo di origini tedesche che nel frattempo si è sposato con un’altra donna.

Avendo un infanzia non proprio facilissima, Justin si avvicina molto presto alla musica. Impara ad usare la chitarra,il pianoforte, la tromba e la batteria.

Il singolo del debutto si chiama “One time”, esce nel 2009 e arriva al dodicesimo posto del “Canadian Hot 100”. Il successo è scoppiato! Il brano, diciassettesimo nella Billboard Hot 100, diventa disco di platino sia negli Stati Uniti che in Canada. E’ addirittura disco d’oro in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti.

Successi

Il 17 novembre 2009 esce l’album “My world”, di cui il secondo singolo estratto si chiama “One less lonely girl”, brano che entra immediatamente nella Top 15 negli Usa e in Canada.

Il 31 gennaio del 2010 Bieber viene chiamato a presentare la cerimonia dei Grammy Awards, mentre poche settimane dopo incide una re-interpretazione di “We are the world”, per sostenere gli haitiani colpiti dal terremoto.

Dopo essere stato ospite del “The late show with David Lettermann”, del “Kids Choice Awards 2010” e del “Saturday Night Live”, Justin Bieber intraprende il “My world tour”, in partenza dal Connecticut.

Il ragazzo diventa una star del web.

Il cantante diventa anche una star del piccolo schermo. Agli Mtv Video Music Awards Justin propone un medley di tre canzoni.Justin comincia a recitare. Molto apprezzata la sua apparizione in due puntate del telefilm “CSI: Crime Scene Investigation”.

“Forbes” evidenzia come Bieber sia diventato, in pochissimo tempo, la seconda persona sotto i trent’anni di età più pagata al mondo, con un guadagno di 53 milioni di dollari.

Oggi Justin continua a cantare e a recitare.

La sua ultima fatica cinematografica il film di Ben Stiller “Zoolander 2”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche