×

Musica tradizionale irlandese per matrimoni

default featured image 3 1200x900 768x576
Matrimonio irlandese

C’è un sacco di musica tradizionale irlandese che si può suonare sia durante una cerimonia che un ricevimento nuziali. Divertitevi a scegliere musica irlandese per il vostro matrimonio tradizionale, pur scegliendo con criterio. Chiedete consiglio alle persone anziane della vostra famiglia e assicuratevi di ascoltare la musica selezionata, anziché leggerne solo il titolo.

Musica pre-cerimonia

Prima che la cerimonia inizi, alcune canzoni irlandesi possono risuonare in chiesa o nella location da voi scelta.

Scelte popolari includono “Haste to the Wedding” dei Druidstone, “Madame Cole” dei Chieftains, “Women of Ireland” di Sunita e “Carolan’s Ramble to Cashel” dei Northern Lights.

Musica per il corteo

Durante il corteo delle damigelle, alcuni titoli molto gettonati sono: “You’re the One” dei Chieftains o “March of the King of Laoise” di Sunita. Mentre la sposa percorre la navata della chiesa, potete far suonare “Lark in the Clear Air” di James Galway”, “Processional” dei Druidstone o “The Pearl” di Silly Wizard.

Ulteriori canzoni

Ulteriori canzoni irlandesi da suonare durante il vostro matrimonio includono: “Morghan Meaghan” di Riley e Bob McNally, “Bridget Cruise” di Dominig Bouchaud e Cyrille Colas e “Tribute to Bunting” ancora dei Chieftains. “Give me your hand” di James Galway e dei Chieftains, “Eleanor Plunkett” di Deanta, “Mabel Kelly” e “Alleluia” di James Galway e dei Chieftains sono scelte altrettanto frequenti.

Compilation

Il “Dublin Diocesan Liturgical Resource Centre” ha prodotto una compilation di musica irlandese appropriata per la cerimonia nuziale.

Anche “The Vow – An Irish Wedding Celebration” è un album molto famoso. Fate attenzione ad alcune compilation che hanno le parole “Irish Wedding” nel titolo, perché questo non significa necessariamente che si tratti di musica adatta a un matrimonio.

Musica da evitare

La canzone “She Moved Through the Fair” viene spesso suonata durante i matrimoni irlandesi e in altre occasioni. Anche se il testo parla di un matrimonio imminente, tenete a mente che questa canzone è stata scritta dalla prospettiva di una futura sposa che è anche un fantasma. Forse non è il tipo di canzone che vorreste suonare al vostro matrimonio. Inoltre, prima di decidere che tipo di musica far suonare, controllate con il vostro parroco se i brani da voi selezionati possono essere suonati o meno in chiesa. Per esempio, alcune chiese cattoliche non permettono che si suoni musica non religiosa.

Contents.media
Ultima ora