My Name is Emily: trama, personaggi e dove vederlo in streaming
My Name is Emily: trama, personaggi e streaming
Gossip e TV

My Name is Emily: trama, personaggi e streaming

My Name is Emily è un film drammatico ambientato nella verde Irlanda, la protagonista è una ragazzina di nome Emily.

My Name is Emily è un film drammatico ambientato nella verde Irlanda, la protagonista è una ragazzina di nome Emily. My Name is Emily ha una trama ideale per gli appassionati dei film in cui si parla di sentimenti, di emozioni e di scoperta, è anche un po’ un film on the road che si dipana per le strade dell’Irlanda del Nord. Quindi è consigliato anche agli amanti e appassionati dell’isola dello smeraldo.

My Name is Emily trama

Emily è un’adolescente con cui la sorte non è stata particolarmente benevola, infatti la mamma di Emily è morta, mentre il padre è stato ricoverato in un ospedale psichiatrico, di conseguenza Emily è stata affidata ad una famiglia che possa garantirle un’esistenza normale. Emily frequenta la scuola, ma con i suoi coetanei non riesce ad entrare particolarmente in sintonia. Quando arriva il giorno del sedicesimo compleanno, accade una cosa insolita poiché Emily non riceve il consueto biglietto di auguri che il papà le aveva sempre inviato negli anni precedenti.

Questo fatto viene interpretato da Emily come segnale negativo sullo stato di salute del padre, un ex scrittore un po’ eccentrico, per questo decide di recarsi personalmente a verificare quale siano le sue condizioni di salute.

Per questo viaggio coinvolge nel progetto un ragazzo, Arden che è la sola persona con cui ha stretto amicizia. I due partono in auto alla volta della clinica psichiatrica attraversando gran parte dell’Irlanda del Nord. Ovviamente nascerà anche una storia d’amore tra i due, scontato. “Se ti nascondi alla morte, ti nascondi alla vita”, è la frase che Emily ripete nel film, volendo significare che chi teme le delusioni della vita si riduce effettivamente a non vivere.

My Name is Emily personaggi

My Name is Emily è stato diretto da Simon Fitzmaurice nel 2015 ed è giunto in Italia in questi giorni, proprio a pochi giorni dalla scomparsa del regista. Simon Fitzmaurice era infatti affetto da SLA e aveva diretto My name is Emily tramite l’Eye Gaze. La protagonista del film, Emily, è interpretata da Evanna Lynch, attrice irlandese ventiseienne, nota per le partecipazioni agli episodi della saga di Harry Potter, tra cui anche Harry Potter e i doni della morte. Adler è interpretato da George Wester che ha recitato anche in Mysterious Skin ed è sceneggiatore del film di animazione Valiant Piccioni da combattimento.

Altri interpreti sono Michael Smiley nei panni del padre di Emily, Martin McCann, attore irlandese che ha recitato anche in Killing Bono. Deirdre Mullins, attrice irlandese che ha recitato nella commedia Holy Water.

My Name is Emily streaming

Per vedere My Name is Emily in streaming la prima cosa da fare è quella di impostare attentamente la ricerca, infatti, essendo il titolo in lingua inglese e possibile che nei risultati appaia il film in lingua originale anziché in lingua italiana. Quindi è bene ricordare di impostare la ricerca in Italiano. Ad esempio è possibile vedere il film in streaming sul sito www.filmstreaming.link, oppure su www.filminitaliano.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche