×

Nadia Rinaldi: vita privata e curiosità sull’attrice

Ecco tutte le novità della bellissima attrice Nadia Rinaldi, la vita privata ed il proseguimento della sua carriera.

nadia rinaldi

Nadia Rinaldi è un’attrice italiana nata nel 1967, divenuta famosa per aver partecipato ad alcune commedie italiane. La sua carriera è iniziata quando ha deciso di frequentare il laboratorio di esercitazioni sceniche tenuto da Gigi Proietti e successivamente nel 1991 quando venne scelta come la protagonista della pellicola cinematografica “Faccione” in cui recitò al fianco di Christian De Sica. Successivamente, ha affiancato Nino Mandredi e Anna Longhi in “Una milanese a Roma”. E’ famosa anche per le tantissime fiction in cui ha collaborato, come “Un medico in famiglia” in cui vestiva i panni di Tiziana Aristarco, ovvero la vicina di casa, ed è stata una delle concorrenti del famoso reality show “La talpa“. Nei paragrafi successivi andremo ad elencare tutte le curiosità sulla sua vita privata ed il proseguimento della carriera televisiva.

Nadia Rinaldi

La vita di Nadia Rinaldi è cambiata improvvisamente il 16 maggio del 1998 quando è stata arrestata per possesso ai fini di spaccio.

Durante una perquisizione a casa dell’attrice sono stati ritrovati, nascosti in alcune scatole di scarpe, oltre un chilo di cocaina.

Vita privata

L’attrice Nadia Rinaldi è nata a Roma il 13 settembre 1967. Si è sposata l’11 ottobre 2003 con Ernesto Ascione nella chiesa di San Marco a Roma, anche se il matrimonio tra i due non durerà molto e nel 2010, la Rinaldi si risposa con il pittore Francesco Toraldo, ma nel 2012 i due chiedono il divorzio. Nadia è anche mamma di due figli con cui vive, tutt’ora, a Roma. La sua carriera è iniziata frequentando il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti.

Successivamente l’attrice ottenne un discreto successo come protagonista del film “Faccione” nel 1991, esordio alla regia di Christian De Sica e da diverse commedie natalizie di Enrico Oldoini, ma anche ruoli da protagonista, come nell’ultimo episodio del film Miracolo italiano, sempre per la regia di Oldoini, nel film S.P.Q.R.

– 2000 e ½ anni fa, di Carlo Vanzina e da “Un medico in famiglia” di Tiziana Aristarco, dove, assieme ad Andrea Buscemi, ha interpretato il ruolo di vicina di casa. La troviamo anche al’interno del reality show “La talpa”, proposto dalla RAI nel 2004. Ottima anche la sua carriera cinematografica, con la partecipazione allo spettacolo Liola, diretto da Gigi Proietti, per poi continuare con Il desiderio preso per la coda (1990), per la regia di Proietti.

Curiosità

  • Ha partecipato avari film con Christian De Sica, Enrico Oldoini e Alessandro Gassmann;
  • è stata arrestata per possesso ai fini di spaccio;
  • nomination come migliore attrice protagonista per Faccione (1991);
  • nomination come migliore attrice non protagonista per Donne sottotetto (1992);
  • ha deciso di effettuare un bypass intestinale che le ha permesso di perdere 80 kg;
  • parteciperà al programma televisivo “L’isola dei Famosi” con 73 chili in meno.

Nadia Rinaldi si prepara a partire per l’Honduras in qualità di concorrente ufficiale de “L’isola dei famosi” presentandosi con un aspetto fisico diverso rispetto alla norma.

La donna, infatti, ha perso ben 73 chili, come ha raccontato in un’intervista, affermando: “Ho concluso il percorso iniziato nel 2001 con un bypass intestinale che mi ha fatto perdere 73 chili. Negli ultimi anni ho fatto due interventi per ridurre la pelle in eccesso, tipica di un forte dimagrimento, e per ridurre le dimensioni del seno”.


Contatti:

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche