> > Nadia Toffa: l'affetto sui social di fan e colleghe della tv

Nadia Toffa: l'affetto sui social di fan e colleghe della tv

Nadia Toffa

Da Emma ad Alessia Marcuzzi, migliaia sono i messaggi di affetto e solidarietà inviti a Nadia Toffa con l'invito non mollare

Da quando Nadia Toffa ha detto in diretta televisiva di stare combattendo contro un tumore, un’onda di grande affetto si è sollevata nei suoi confronti. Eppure le sono giunte anche delle critiche per questa sua scelta, che la tacciano come responsabile di mandare un messaggio illusorio di facile guarigione. Nonostante queste sporadiche prese di posizione, ci sono però migliaia di messaggi di affetto che la invitano a non mollare mai, nonché moltissimi attestati di stima e solidarietà. Se buona parte di questi messaggi arrivano da fan e telespettatori de Le Iene, un numero consistente di auguri proviene anche da personaggi della tv, cantanti e vip del mondo dello spettacolo in generale.

Nadia Toffa: gli auguri dei vip

Una delle più attive in questo senso è Emma Marrone. La cantante salentina, come molti ricorderanno, ha combattuto a sua volta più di una battaglia contro il cancro. Emma si dimostra sempre puntualissima nel rispondere ai post che Nadia Toffa pubblica sui social. Il suo grido di battaglia è ormai “Daje”. Come la collega, anche Alessandra Amoroso è spesso in prima linea nel rivolgere messaggi di incoraggiamento a Nadia. A loro si aggiungono poi Giorgia, Elisa e Loredana Errore. Auguri e grande solidarietà giungono anche da tante colleghe conduttrici. Tra di loro, ad esempio, Alba Parietti, Alessia Marcuzzi, Ana Laura Ribas, Valeria Graci e molte altre ancora.

“Daje Nadia”, ha scritto per esempio Alessia Marcuzzi, mentre lo stesso messaggio di supporto è giunto anche da Ana Laura Ribas e da Elisa. Giulia Salemi ha commentato: “Sei una grande e soprattutto una guerriera sempre con il sorriso! Un esempio per tutti”. Alba Parietti ha aggiunto: “Fantastica Nadia”. Tra i commenti dei vip compare anche quello di Barbara D’Urso, che ha postato dei cuori e un lungo hashtag: “#allafacciadelleFakeNews”. Tanti sono dunque gli amici, i colleghi e fan che continuano a supportare la “iena” nella sua lotta contro il cancro. Lei, dal canto suo, non smette di ringraziare e prendere energia dall’affetto che la circonda.

Come sta Nadia Toffa

Intanto Nadia Toffa si è di nuovo dovuta assentare dalla conduzione de Le Iene, dove ormai manca da qualche settimana. Nonostante le sue promesse di ritorno sullo schermo, Nadia deve ancora aspettare di tornare in tv per volere dei medici. Le terapie, come le definisce lei “una serie di sfighe”, le hanno impedito anche di partecipare ad Amici, dove Maria De Filippi l’aspettava a braccia aperte. A rassicurare tutti, però, è sempre la stessa Nadia. Su Instagram la donna ha pubblicato un messaggio pieno di speranza e voglia di vivere.

“Eccomi qui! Con tutta la voglia del mondo di tornare a Le Iene. Ci siamo quasi, la vostra energia e il vostro affetto mi arrivano dritti al cuore e mi danno una carica pazzesca. È per questo che vorrei ringraziarvi tutti uno per uno, voi datemi una mano e passate parola. Manca poco, anche se non sarà stasera, ma giuro che ci rivediamo presto presto presto. Aspettatemi”