Nadia Toffa assente alle Iene: provata dalle cure
Nadia Toffa assente alle Iene: provata dalle cure
Lifestyle

Nadia Toffa assente alle Iene: provata dalle cure

nadia toffa

La conduttrice rinuncia alla puntata di domenica 8 aprile per motivi di salute.

Nadia Toffa è stata assente alla puntata delle Iene in onda domenica 8 aprile. Tramite un post sulla sua pagina Facebook, la conduttrice ha spiegato le ragioni della sua assenza. Le motivazioni sono di salute; in particolare, la Toffa è provata dalle cure a cui si sta sottoponendo per curare un cancro. La puntata di ieri sera si è aperta con Andrea Agresti, Giulio Golia e Nicola Savino. La sua assenza ha ovviamente fatto impensierire i suoi fan e i media hanno subito cercato informazioni sulle condizioni di salute della giornalista bresciana.

La malattia

Nadia Toffa è tornata di recente alla conduzione delle Iene, nel febbraio del 2018, dopo alcuni mesi di assenza a causa di problemi di salute. Un piccolo malore, capitato a dicembre del 2017, ha fatto scattare una serie di controlli. All’età di 38 anni e per uno svenimento a Trieste, che poteva essere sottovalutato, la conduttrice scopre di avere una malattia ben più grave.”Ho avuto il cancro- ha dichiarato Nadia Toffa- In questi due mesi mi sono curata, ho fatto chemioterapia e radioterapia dopo un’operazione, perché dei meravigliosi medici mi hanno curata e mi hanno tolto il cento per cento di questo cancro”. E ha aggiunto: “C’è una data molto importante per me, che è il 6 febbraio: cinque giorni fa ho finito la chemio e la radio”. La conduttrice ha fornito le motivazioni della sua assenza nello studio televisivo che è praticamente una seconda casa per le, tra gli applausi e gli abbracci dei colleghi.

“Mi prendo due minuti per raccontarvi questi due mesi, sono molto emozionata, ho qui un foglietto con degli appunti”, aveva esordito Toffa prima di rendere pubblica la sua lotta contro il cancro. I messaggi di solidarietà sono stati tantissimi. Da parte di personaggi del mondo dello spettacolo (le cantanti Giorgia, Noemi a Chiara Galiazzo sono state tra le prime a dichiarare pubblicamente di ammirare il coraggio di Nadia) e da parte di persone meno note, che si sono comunque esposte per incoraggiare la conduttrice. Il messaggio che più commosso il pubblico arriva da una bambina, Gabriella, anche lei malata di tumore. La piccola, in un videomessaggio, ha incoraggiato la conduttrice “Ciao Nadia! Ieri mi hai fatto emozionare; ora sei una guerriera come me! Non preoccuparti per i capelli, ricrescono”.

Il post

“Ciao ragazzi. Stasera non sarò alla guida del mio programma preferito, Le Iene, perché negli ultimi giorni ho fatto delle cure che mi hanno provata un bel po’ e quindi mi tocca saltare la puntata di domenica” ha scritto ieri sera la conduttrice, aggiungendo: “Vi prometto comunque che da settimana prossima tornerò dietro la scrivania insieme ai miei compagni, cui mando un mega ‘in bocca la lupo’. Vi guardo da qui e voi seguite il mio servizio che andrà in onda stasera, che sono riuscita a girare qualche giorno fa. A prestissimo”. Tantissimi, più di 5000, i commenti di solidarietà, che hanno quasi sempre in comune le parole “Forza Nadia!”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche