Nadia Toffa compie 39 anni, suo messaggio: "E' bello vivere"
Nadia Toffa compie 39 anni, suo messaggio: “E’ bello vivere”
Gossip e TV

Nadia Toffa compie 39 anni, suo messaggio: “E’ bello vivere”

nadia toffa

La giornalista bresciana, in occasione del suo compleanno, ha scritto un messaggio definito, dalla stessa Nadia, "un bilancio".

Il 10 giugno è un giorno importante per Nadia Toffa, giornalista e conduttrice della trasmissione televisiva Le Iene: è il suo compleanno. Nadia, nata il 10 giugno del 1979 a Brescia, compie 39 anni. Ha voluto, tramite i social network, condividere il momento con i suoi tanti e affezionati fan.

Il post di Nadia

Nadia Toffa scrive un post, pubblicato sia su Facebook sia su Instagram, che non è scontato e non circoscritto al solo compleanno: è un “bilancio”– così lo definisce- un’osservazione schietta e serena di una fase complicata che, proprio perché difficile da affrontare, sembra averle dato una nuova consapevolezza. La giornalista ha scoperta di essere malata di cancro meno di un anno fa. Dopo l’intervento, la 39enne bresciana ha seguito delle cure molto forti che l’hanno debilitata, tanto da dover saltare alcune puntate delle Iene. Il pubblico che la segue fedelmente ovviamente si è preoccupato per le assenze e Nadia Toffa, tramite i social network, ha espresso chiaramente l’intenzione di tornare in televisione non appena si sentirà meglio.

“E’ bello osservare i propri limiti”

Nadia Toffa ha ringraziato tutti coloro che le hanno augurato un buon compleanno; questa giornata diventa anche un’occasione per riflettere sui cambiamenti (positivi e negativi) che la vita a volte impone.

“Il giorno del compleanno è un giorno importante dell’anno in cui si tira una riga e si fanno bilanci. Ci riguarda da vicino cavoli! Sono i nostri giorni trascorsi. E’ la nostra vita che ha preso varie direzioni” scrive Nadia. Per quanto le persone si impegnino a programmare la propria esistenza, può capitare un imprevisto sia felice sia infelice. Ciò che non è stato previsto spiazza, ma aiuta a conoscere alcuni lati di se stessi ignorati in precedenza: “A volte queste direzioni sconvolgono i piani che avevamo prestabilito, a volte subiamo sterzate improvvise che non ci aspettavamo”. Un avvenimento impensato che si presenta all’improvviso può turbare perché “è come affrontare le montagne russe a occhi chiusi”. “Ci si ritrova a dare un senso anche a ciò che non ci piace e che non cercavamo- continua la giornalista- Ci ritroviamo a tratti fragili, a tratti più forti. Riconosciamo le nostre debolezze, che in condizioni di stabilità non ammettiamo.

E’ bello osservare i propri limiti, è bello vivere“. Può sembrare una frase fatta ma non lo è, precisa Nadia Toffa.

Sono in tanti ad aver augurato un felice compleanno alla conduttrice televisiva. Il pubblico delle Iene l’ha stimata prima per la sua attività di giornalista d’inchiesta e ora l’apprezza per il coraggio con cui affronta la malattia. Dopo un malore nel dicembre del 2017, Nadia Toffa si è sottoposta ad accertamenti medici, scoprendo di avere un tumore. E’stata la 39enne bresciana a dichiararlo pubblicamente nel febbraio del 2018, affermando di aver subito un’operazione chirurgica, riuscita. Come già ricordato, le cure l’hanno indebolita e i medici che la seguono le consigliano spesso di riposarsi. La giornalista, pur assente nelle ultime puntate delle Iene, ha continuato a lavorare, curando le sue inchieste andate in onda.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche