Nadia Toffa, l’affettuoso video-messaggio di Pif
Nadia Toffa, l’affettuoso video-messaggio di Pif
Gossip e TV

Nadia Toffa, l’affettuoso video-messaggio di Pif

I due conduttori
Momento simpatico tra Nadia Toffa e Pif

Video-messaggio di Pif a Nadia Toffa dopo il suo ritorno a Le Iene e la rivelazione che il malore che l’aveva colpita 2 mesi fa era un tumore.

Domenica sera c’è stato il commovente ritorno di Nadia Toffa a Le Iene dopo il grave malore a causa del quale è stata portata d’urgenza all’ospedale a Trieste – dove si trovava – il 2 dicembre scorso e in trasmissione ha annunciato che cosa aveva avuto veramente: un cancro. Ciò aveva comportato il sottoporsi alla chemioterapia – in studio Nadia indossava una splendida parrucca che, tra il serio e il faceto, lei ha definito “più bella dei miei capelli” – e alla radioterapia.

Ha parlato da vera “guerriera” quale è – e come molti hanno riconosciuto – e il collega Pif (all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto), che per anni ha lavorato con lei e gli altri protagonisti del programma di Italia 1 le ha rivolto un video-messaggio pieno di ammirazione condividendolo sulla sua pagina Facebook – in questo modo gli è risultato più facile dirle ciò che voleva, perchè ha ammesso anche in questo caso di essere molto timido nei rapporti interpersonali -.

Il video-messaggio

I due conduttori

“Ciao Nadia – esordisce Pif – ti dovevo dire delle cose che non ti ho mai detto”. Poi racconta che, quando la collega 38enne è stata male, si è subito recato alla redazione de Le Iene a Milano per informarsi sulle sue condizioni.

Avrebbe forse dovuto mandarle un sms qualche giorno dopo, ma tra il serio e il faceto spiega che “noi disadattati inaffettivi, abbiamo seri problemi con i messaggi, temiamo sempre di dire cose banali”.

Messaggio per Nadia Toffa

Così ha provato a chiamarla, ma il cellulare era spento, probabilmente perchè, vista la situazione, aveva altro per la testa. Poi si avvicina al punto, affermando che forse, in un messaggio pubblico, avrebbe potuto dirle cose che non gli sarebbe possibile dirle in privato a causa della propria timidezza. Ebbene, Pif dice a Nadia di essere “molto orgoglioso” di conoscerla e di poterlo “dire in giro”. “Mi piacerebbe avere un quarto del coraggio che hai. E per finire voglio dirti che ti voglio molto, molto bene”, conclude.

Solidarietà dal mondo televisivo

Il sorriso

Pif non è certo l’unico personaggio televisivo e dello spettacolo ad aver inviato la propria solidarietà a Nadia Toffa, il cui malore aveva scioccato un po’ tutti come ha scioccato scoprire la vera natura di quest’ultimo.

Messaggi di vicinanza sono stati inviati all’apprezzatissima conduttrice per esempio da Maria De Filippi, dalla Gialappa’s Band, da Eva Grimaldi ora all’Isola dei Famosi e dalle cantanti Noemi e Giorgia, che abbiamo visto entrambe all’ultima edizione del Festival di Sanremo: la prima in gara con la canzone Non smettere mai di cercarmi – arrivata 14° -, mentre la seconda – che proprio dal palco dell’Ariston aveva iniziato la propria carriera artistica con E poi, vincendo anche un’edizione con Come saprei negli Anni Novanta – c’è andata come ospite.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche