Nadia Toffa parteciperà alla prossima puntata delle 'Iene'
Nadia Toffa parteciperà alla prossima puntata delle ‘Iene’
Lifestyle

Nadia Toffa parteciperà alla prossima puntata delle ‘Iene’

nadia toffa
nadia toffa

La giornalista ha annunciato, tramite Facebook, che sarà presente in trasmissione il 20 maggio. Tanti i messaggi d'affetto da parte del pubblico.

Nadia Toffa sarà presente alle Iene durante la puntata del 20 maggio: è stata la stessa giornalista a rivelarlo, dopo due settimane di assenza dal programma per motivi di salute. La conduttrice ha dichiarato pubblicamente di essere malata di cancro a febbraio, dopo un periodo di lontananza dalle scene. Il coraggio con cui ha affrontato il tumore ha commosso il pubblico che, in più occasioni, ha espresso tutta la sua solidarietà.

La telefonata in diretta

Le cure cui si sta sottoponendo hanno debilitato Nadia Toffa, non permettendole di partecipare alle ultime due puntate delle Iene e di essere ospite nel programma Amici. La giornalista ha comunque continuato a lavorare, pur non presentandosi in diretta. Durante la puntata del 6 maggio è stato trasmessa una sua inchiesta. Nadia, tramite un post su Facebook, ha annunciato la sua assenza il 13 maggio: “Eccomi qui! Con tutta la voglia del mondo di tornare alle Iene. Ci siamo quasi, la vostra energia e il vostro affetto mi arrivano dritti al cuore e mi danno una carica pazzesca.

E’ per questo che vorrei ringraziarvi uno per uno, voi datemi una mano e passate parola. Manca poco, anche se non sarà stasera, ma giuro che ci rivediamo presto presto presto, aspettatemi”. Infatti, la giornalista sarà presente durante la prossima puntata. I suoi colleghi Andrea Agresti, Giulio Golia e Nicola Savino, a inizio trasmissione la scorsa domenica, hanno precisato che “Nadia non è con noi perché si è presa una piccola pausa per dedicarsi a se stessa”. Dopo la messa in onda del primo servizio, la giornalista ha fatto una telefonata durante la diretta: “Io sto benissimo, ma i medici mi dicono che devo fare la brava. Sicuramente domenica prossima ci sarò“. Nonostante la stanchezza, Nadia Toffa non ha perso l’ironia che la contraddistingue; sono tanti gli scambi di battute tra lei e i colleghi. “Siete un pochino più belli in televisione che dal vivo”, scherza Nadia. E Savino replica: “Non vediamo l’ora che torni e che ci prendi in giro”. Si conclude la telefonata e scoppia l’applauso da parte del pubblico: un gesto di affetto e di sostegno verso la conduttrice.

I messaggi di solidarietà

Chi segue Nadia Toffa sui social network o in trasmissione non le hai mai fatto mancare il suo supporto durante questi mesi difficili e complicati. La giornalista ha saputo di essere malata dopo aver compiuto analisi mediche approfondite in seguito a un mancamento. Dopo l’operazione, si è sottoposta a cicli di radioterapia e di chemioterapia che debilitano. Per evitare che circolino false notizie- come purtroppo è già capitato-, Nadia è attiva sui suoi profili social e spiega, sempre dimostrando forza di carattere e senso dell’umorismo, le sue condizioni di salute ai fan, soprattutto in caso di assenza dal lavoro. I suoi sostenitori sono sempre pronti a dimostrarle affetto e a incoraggiarla. I commenti al post citato sono numerosissimi, dai più sintetici come “Forza, siamo con te!”, “Rimettiti!” a chi si augura che Nadia percepisca l’affetto del pubblico: “Mi auguro che i nostri piccoli messaggi ti diano davvero la carica per farti affrontare questo brutto mostro”. E poi c’è altro: probabilmente spronati dalle dichiarazioni pubbliche di Nadia (“Sei un esempio”) tanti raccontano le loro esperienze riguardo al tumore; a volte sono messaggi di poche parole ma non sono mai vuote perché pieni di empatia. “So che le mie parole non faranno la differenza” è l’incipit di un commento scritto da una giovane donna. “E invece fa la differenza”, risponde Nadia Toffa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche