> > Nadia Toffa: per la prima volta senza parrucca

Nadia Toffa: per la prima volta senza parrucca

nadia toffa

Da quando ha raccontato di avere il cancro questa è la prima volta che la conduttrice delle Iena si mostra senza parrucca

Nadia Toffa sta continuando la sua battaglia contro il tumore ma non ha perso il sorriso e si mostra piena di energie, in una foto, con la madre, senza parrucca.

“Che bello stare insieme”

La conduttrice ha pubblicato sulla su pagina Instagram una foto in compagnia di sua mamma; le due hanno passato una piacevole giornata insieme, “Oggi è venuta a trovarmi la mia mamma. Una donna fantastica, speciale, unica. Una giornata favolosa.”, così ha scritto Nadia nel commento sotto la sua foto.

Toffa

Tanti sono stati i commenti di solidarietà e supporto che ha ricevuto la conduttrice, dopo che i mesi scorsi, aveva tenuto con il fiato sospeso tutti i suoi fans e i telespettatori. La donna si è mostrata con un foulard colorato sulla testa al posto della parrucca.

La battaglia contro il tumore

La conduttrice bresciana aveva iniziato a sentirsi male lo scorso Dicembre, mentre si trovava in un albergo di Trieste, ed era stata, per questo motivo, ricoverata d’urgenza. Proprio a seguito di questo malore Nadia si era sottoposta a delle visite mediche più approfondite a aveva proprio scoperto la presenza del cattivo male. Inizialmente le notizie sul suo stato di salute erano incerte, molto era rimasto nascosto: solo successivamente si era scoperto che era malata di tumore. Nadia Toffa aveva spiegato che aveva preferito mantenere il riserbo sulle sue condizioni fisiche, sopratutto nel periodo in cui la sua salute era in una fase più critica.

La conduttrice è intervenuta anche in diretta, durante il programma delle Iene, sostenendo che non si vergogna assolutamente della sua malattia. Nadia Toffa ha fatto un appello anche a nome di tutti i malati di tumore per le quali chiede solo normalità, continuando a comportarsi con lei come se non fosse successo nulla, “non trattateci da malati, noi malati di cancro siamo dei guerrieri, dei fighi pazzeschi.

La Iena lancia anche un monito ai falsi guaritori e ai millantatori di cure alternative; le uniche cure possibili, davvero valide sono la radio e la chemioterapia, molto importanti sono anche lo stile di vita e il buonumore.

Dopo il racconto della sua malattia, durante il programma delle Iene, Nadia Toffa, era stata raggiunta da vari commenti negativi, di forte rimprovero, per aver raccontato pubblicamente un’esperienza così personale. Come succede in questi casi, è sempre complicato esprimere dei giudizi di valore, sul comportamento delle persone in momenti delicati come quelli della malattia, forse l’unica cosa da fare sarebbe quella di rispettare il dolore, la fatica del combattere ogni giorno, nel trovare la forza e la grinta per andare aventi e non soccombere di fronte a un dolore fisico e mentale così forte.