×

Nadia Toffa, post ambiguo su Facebook: hackerata o troll?

"La tua età più anno di nascita, ogni persona è uguale a 2018" questo il bizzarro post di Nadia Toffa sui social: il suo profilo è stato hackerato?

Nadia Toffa post ambiguo: vittima di un hacker?

Vogliamo ben sperare che il suo profilo sia stato hackerato. Intorno alle 9 di venerdì 28 settembre dal profilo di Nadia Toffa appare un nuovo posto: una foto della “iena” che appare alquanto spiazzata da un enigma matematico (che tutto sommato di enigmatico ha poco e niente).

La didascalia dell’immagine postata su Facebook recita così: “Buongiorno gente! 1f48b? Oggi è un giorno molto speciale. C’è una sola possibilità ogni 1.000 anni. La tua età + il tuo anno di nascita, ogni persona è = 2018.

È così strano che persino gli esperti cinesi e stranieri non riescono a spiegarlo! Prova a vedere che il calcolo della tua età + la tua data di nascita dà il 2018….e capita solo quest’anno!!!! Io sono una schiappa in matematica 1f937 1f3fc 200d 2640

??‍♀️ quindi non so dirvi se una cosa speciale. Magari qualcuno di voi ne sa qualcosa. Buona giornata e un abbraccio grande 1f44d 1f3fb??2764

❤️”.
Dopo circa tre ore, serpeggia tra gli utenti un dubbio lecito. Questo aggiornamento Facebook di Nadia Toffa ha ricevuto oltre 7mila reaction, 2mila commenti e mille condivisioni (dopo appena 3 ore) e molti dei suoi follower si chiedono se lo stato della giornalista sia opera di un hacker oppure si tratti di un grande scherzo della conduttrice. Ragioniamo: l’indovinello della Toffa di matematico ha ben poco, è molto strano che un personaggio come lei abbia pubblicato una cosa simile. La domanda che pone nei commenti non lascerebbe dubbi “Mi affascinano questo cose. A voi?”. Ricordiamo che è stata già al centro di polemiche social per avere sostenuto che per lei la sua malattia è stata un dono. E ha dovuto difendere il suo libro dagli attacchi su Twitter, che su Amazon si è guadagnato la Top 50 nelle vendite.

Le tre ipotesi sul post social della Toffa

Possiamo formulare tre ipotesi possibili sulla natura del post Facebook in questione. Prima supposizione: è possibile che Nadia Toffa abbia scritto di suo pugno questo stato, questa eventualità potrebbe essere verosimile poiché la stessa giornalista giustifica la sua ignoranza in ambito matematico “Io di matematica non ne capisco niente, perfino gli esperti cinesi e stranieri non riescono a a spiegarlo”. Seconda congettura: potrebbe prendere piede l’ipotesi che la Toffa sia stata vittima di un hacker, proprio a tre giorni dal suo ritorno sul piccolo schermo alla conduzione de “Le Iene“. Terza tesi: non escludiamo che questo potrebbe essere un post provocatorio e irriverente con l’unico fine di prendere in giro gli hater. L’ultima indiscrezione trova riscontro anche su instagram dove sembra che la provocazione social sia solo l’inizio di un nuovo servizio delle Iene sulla risposta degli utenti online ai personaggi pubblici.

Contents.media
Ultima ora