> > Nadia Toffa, nuove spiegazioni sul cancro dopo le accuse

Nadia Toffa, nuove spiegazioni sul cancro dopo le accuse

Nadia Toffa

La Iena, Nadia Toffa, ritorna a parlare in pubblico della sua malattia

Nadia Toffa risponde, senza mezzi termini, alle accuse mosse nei suoi confronti, per la maniera con cui ha parlato del tumore al grande pubblico. La donna era stata colpita dal cancro più di due mesi fa.

“Nessuno può parlare di guarigione”

La Iena è stata accusata da una sua followers su Instagram: la seguace ha attaccato la donna perché con il suo racconto, esposto durante il programma televisivo delle Iene, avrebbe illuso tanti malati, sostenendo che la guarigione dalla malattia è sempre possibili e facile. Per questo motivo Nadia Toffa è stata accusata di essere una persona falsa e bugiarda. La donna ha risposto prontamente agli attacchi: “nessuno di noi può parlare di guarigione e nemmeno la sottoscritta lo ha fatto”, Nadia ha proseguito sostenendo che il metodo più efficace per cercare di superare il momento di difficoltà è affrontare la vita con un sorriso, cercando il giusto supporto tra le persone care, quelle a noi vicine. La pronta risposta della Iena ha fatto ricredere l’accusatrice che ha chiesto scusa, accorgendosi del travisamento che aveva fatto, riguardo la testimonianza.

Nadia Toffa dopo l’annuncio della sua malattia però ha ricevuto anche tanti messaggi d’appoggio e di sostegno. Molte persone, al contrario della followers, hanno apprezzato il gesto di parlare in pubblico della sua malattia, interpretando la testimonianza come un gesto per sensibilizzare il grande pubblico.

Nadia personaggio dell’anno

La Iena è stata premiata nella sua città, Brescia, come personaggio bresciano dell’anno. Durante la proclamazione, svoltasi al museo della fotografia della città, la donna è tornata a parlare della malattia, della sua battaglia e del perché ha aspettato a rilasciare la sua testimonianza. La giovane Nadia ha deciso di attendere che la terapia per curare il grande male finisse e, in seguito, di esporsi ai paparazzi, ai giornalisti e ai media in generale. In seguito a questa decisione la Iena ha raccontato di aver ricevuto tantissime lettere, email e varie testimonianza di gente comune, con la sua stessa malattia: con il suo gesto è riuscita a trasmettere forza, energia e tanto coraggio.

Anche durante il programma di Maurizio Costanzo, il Maurizio Costanzo Show, Nadia è tornata a parlare della sua malattia in termini più realistici: il conduttore infatti gli ha domandato se il suo lungo calvario fosse finito ma lei ha risposto “la vita è strana, non si può sapere cosa succederà, non l’ho sospesa a causa del cancro.” Il consiglio da rivolgere a tutti è di non lasciarsi opprimere dalla malattia e dalle avversità che ne conseguono. Per queste parole, la tenacia e la grinta dimostrate, Nadia Toffa ha ricevuto i complimenti anche da Costanzo.