> > Nail Art: le tecniche più facile che possiamo realizzare a casa

Nail Art: le tecniche più facile che possiamo realizzare a casa

nail

Tenete a mente che, come per ogni cosa, anche la mail art ha bisogno di una grande pratica. Quindi non vi basterà leggere per riprodurre una mail art perfetta, ma dovrete avere pazienza La nail art è una pratica che necessità di pratica, senza lo sperimentare e l'allenamento è impossibile otten...

Tenete a mente che, come per ogni cosa, anche la mail art ha bisogno di una grande pratica. Quindi non vi basterà leggere per riprodurre una mail art perfetta, ma dovrete avere pazienza

La nail art è una pratica che necessità di pratica, senza lo sperimentare e l’allenamento è impossibile ottenere dei risultati validi e soddisfacenti.

Internet è un enorme abisso che ha sempre l’informazione che state cercando, ma non vi può suggerire come ottenere un ottimo risultato, per questo c’è solo la pratica. Per esempio, se dovete fare la french o una manicure a lineee, potete usare il nastro adesivo. Il nastro adesivo ci consente di disegnare linee precise senza sbavature e senza distorsioni geometriche. Se invece vogliamo tentare una decorazione a mano libera, allora posiamo sfruttare le vecchie forcine, per esempio per una pois manicure. Quello che non riusciamo ad ottenere con i pennelli si può ottenere con tutto ci che abbiamo già in casa.
Per esempio, prima di effettuare una nail art, cospargete di colla vinilica il contorno delle vostre unghie, al fine i non dipingerle con lo smalto, cosa che può captare anche alle mani più esperte. Se poi avete bisogno di farvi la manicure e di uscire subito dopo, l’unico modo che avete per poter uscire in sicurezza, certe che le vostre unghie non si sciupino, sarà quello di utilizzare l’acqua con il giaccio e di metterci in ammollo le unghie appena fatte. Se invece della solita french volete sfumare dei contorni o creare delle ombre, potete usare una spugna e con essa picchiettare la dove desiderate lo smalto in sfumatura. Potete anche usare gli stuzzica denti per fare delle linee e dei piccolissimi puntini per ottenere la vostra decorazione desiderata. L’importante è che qualsiasi strumento desideriate, ogni volta che usate lo smalto con uno strumento, abbiate la cura di pulirlo con l’acetone prima di riutilizzarlo una seconda volta.