> > Napoli, 12enne accoltellata durante una rapina

Napoli, 12enne accoltellata durante una rapina

Napoli, 12enne accoltellata durante una rapina: è grave

Una ragazzina di 12 anni è stata accoltellata ieri in piazza Municipio a Napoli durante una tentata rapina. Colpita a una gamba, non è in gravi condizioni.

Non destano preoccupazione le condizioni della ragazzina di 12 anni che ieri sera, poco prima delle 20.00, è stata accoltellata in piazza Municipio a Napoli, durante un tentativo di rapina. La giovane si trovava in quel luogo, quando è stata avvicinata da un individuo che le ha chiesto di consegnargli il telefono cellulare, minacciandola che in caso contrario l’avrebbe uccisa. Lei, però, ha risposto con decisione di non vere alcun telefonino, al che l’uomo le ha sferrato un fendente alla gamba, per poi allontanarsi rapidamente a mani vuote. La vittima è stata soccorsa dai passanti, che hanno prontamente chiamato il 118.

Tanta paura, ma niente di grave per la 12enne

All’arrivo dei soccorsi le condizioni della ragazzina sono subito apparse poco preoccupanti. Tuttavia, per precauzione, si è deciso di trasportarla in ambulanza all’ospedale Santobono, dove le sono stati applicati quattro punti di sutura. La ferita alla gamba inferta alla giovane nel corso della tentata rapina non è profonda ed è stata giudicata dai medici guaribile in quindici giorni. A lei, per fortuna, di tutta questa brutta esperienza resteranno solo il ricordo della paura provata e una piccola cicatrice.

Intanto la polizia dà la caccia all’aggressore

Dopo l’accaduto la polizia si è subito messa sulle tracce dell’uomo che ha accoltellato la 12enne. Le volanti degli agenti hanno iniziato la caccia a partire dalla perlustrazione del centro cittadino ed è stato tracciato un identikit dell’aggressore. La questura sta vagliando le informazioni emerse dal racconto della vittima e le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza di piazza Municipio per risalire all’identità del rapinatore. Il sospetto degli inquirenti è che si possa trattare di un abitante del centro storico. Per questo si stanno analizzando con attenzione i profili dei pregiudicati della zona che hanno precedenti specifici per reati di questo tipo. Sviluppi in merito all’identificazione e al fermo del colpevole potrebbero arrivare già nelle prossime ore.