> > Napoli. Al Teatro Orazio, il jazz del "Maresa Galli Quartet"

Napoli. Al Teatro Orazio, il jazz del "Maresa Galli Quartet"

caiazzo1

“Il caldo jazz dei maestri americani” è un viaggio nella melodia dei grandi autori, nelle pagine del jazz classico dei maestri Monk, Rogers/Hart, Gillespie. Maresa Galli è la voce del Quartetto di cui fanno parte: Mariella Pandolfi al pianoforte, Massimo Mercogliano al contrabbasso, Enric...

caiazzo1

“Il caldo jazz dei maestri americani” è un viaggio nella melodia dei grandi autori, nelle pagine del jazz classico dei maestri Monk, Rogers/Hart, Gillespie.

Maresa Galli è la voce del Quartetto di cui fanno parte: Mariella Pandolfi al pianoforte, Massimo Mercogliano al contrabbasso, Enrico del Gaudio alla batteria. La band rilegge alcune tra le più famose composizioni di Ellington e Jobim passando per Gershwin e Carmichael fino ad arrivare alla canzone d’autore. Tra i brani in repertorio ci sono “When I fall in love”, “Don’t get around much anymore”, “How Insensitive”, “Summertime”.

Chi suona il jazz parla di sé e del suo mondo come il “Maresa Galli Quartet”, che grazie ad un sodalizio artistico che dura da trent’anni, fanno dell’interplay e dell’improvvisazione i loro punti di forza. L’amore per la musica americana sviluppato attraverso lo studio, i seminari, la musica dal vivo, le registrazioni e gli album, rende appieno lo spirito di questo genere che da sempre rappresenta un messaggio positivo, un percorso illimitato, rispetto per le culture del mondo ma anche gioco, curiosità, emozione, improvvisazione. Il jazz insegna ad essere a tempo, a sapere quando cominciare, quando aspettare per scoprire, alla fine, che la destinazione è un viaggio comune verso melodie immortali.

Ingresso – € 15,00

Ridotto – € 12,00

Info e prenotazioni:

081 049 42 60 – 346 078 42 25

www.teatroorazio.it