> > Napoli avanti in Coppa Italia

Napoli avanti in Coppa Italia

default featured image 3 1200x900

Il Napoli batte il Bologna 2 a 1 nell'incontro valido per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Pimpante la squadra di Mazzarri nel primo tempo, complice anche un Bologna rinunciatario. La prima grossa palla gol l'ha Zuniga al 7' che però, è troppo lento nel controllare il pallone e sp...

Il Napoli batte il Bologna 2 a 1 nell’incontro valido per il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Pimpante la squadra di Mazzarri nel primo tempo, complice anche un Bologna rinunciatario. La prima grossa palla gol l’ha Zuniga al 7′ che però, è troppo lento nel controllare il pallone e spreca da due passi dalla porta tirando addosso a Lupatelli.

Ci pensa Yebdà all’8′ a rimediare all’errore di Zuniga sfruttando il calcio d’angolo scaturito dall’errore del compagno di squadra con un bel colpo di testa. Il Bologna non da segni di reazione e Lavezzi raddoppia al 22′. Al 12′ della ripresa il Bologna riapre la partita grazie ad un rigore dubbio concesso dall’arbitro Romeo e trasformato da Meggiorini. Il calcio di rigore sarà l’unico tiro in porta dei Bolognesi. Il Napoli nonostante il gol subito, non va mai in difficoltà e controlla il gioco. La serata azzurra è rovinata da un infortunio a Vitale, costretto ad uscire in barella ed in lacrime al 26′. C’è anche il tempo per vedere in campo Lucarelli dopo il lungo infortunio, per lui poco più di 5 minuti di partita. Nel complesso la prestazione del Napoli è stata buona ache se il Bologna di questa sera non fa testo. Migliore la prestazione di Sosa rispetto a sabato scorso contro la Fiorentina ma, l’argentino ha comunque deluso. Ottime le prove di Lavezzi e Yebda mentre Zuniga ha alternato cose pregevoli ad altre di pessima fattura.

Vincenzo Borriello