> > Napoli, bimbo di 5 anni guida il motoscafo incitato dal padre

Napoli, bimbo di 5 anni guida il motoscafo incitato dal padre

Il bambino alla guida del motoscafo

Urlare "vai piano" ad un bimbo di 5 anni che guida un motoscafo è quasi più surreale che farglielo guidare, ma un padre di Castellammare sembra ignorarlo

Sconcerto nelle acque antistanti la città di Napoli, dove un bimbo di 5 anni guida il motoscafo incitato dal padre che segue la sua “cavalcata sulle onde” con una pericolosa dose di incoscienza. I media spiegano che il video su TikTok di quella esibizione stile Miami Vice diventa virale e scatena l’ira del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli. Un’ira decisamente giustificata, a contare la assoluta situazione di pericolosità di un bambino che governa un motore marittimo in condizioni di palese rischio.

Bimbo guida motoscafo su cui c’è il padre

E nel video si sente urlare ad un certo punto il genitore “vai piano!”. Lo fa mentre davanti alle sue gambe il figlio, che avrà più o meno 5 anni, guida il motoscafo a tutta velocità. La location dello sconcio è quella di Pozzano, frazione di Castellammare di Stabia. Il video in questione sarebbe stato ripreso domenica scorsa è diventato subito virale su TikTok. Le immagini, postate e pubblicate su altri social dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, hanno innescato ovvie polemiche. Ad un certo punto, spiega Leggo, è proprio il genitore, “nonostante si mostri fiero del figlio pilota, ad invitare il bambino a rallentare perché la velocità del bimbo è davvero sostenuta”.

Musica neomelodica e rischio serissimo

“Il tutto, naturalmente, con una cornice musicale neomelodica a tutto volume che accompagna l’impresa folle della famiglia di Castellammare”. Dal canto suo ha scritto Borrelli sui suoi account social inclusa la sua visitatissima Pagina FacebooK: “Napoli, diventa virale su Tiktok il video del bimbo al volante di un motoscafo. Borrelli (Europa Verde): “Una follia inaccettabile. Sia subito identificato l’autore e intervengano i servizi sociali”.