×

Napoli, bollino rosso fino a mercoledì 6 luglio: ondata di caldo record con temperature fino a 37°C

Napoli, bollino rosso fino a mercoledì 6 luglio: la decisione della Protezione Civile e l’ondata di caldo record nel capoluogo campano.

napoli bollino rosso

Bollino rosso a Napoli fino a mercoledì 6 luglio: la Protezione Civile ha segnalato la presenza di un’ondata di caldo record con temperature che arriveranno fino ai 37°C.

Napoli, bollino rosso fino a mercoledì 6 luglio: la decisione della Protezione Civile

Nei prossimi tre giorni, a Napoli è attesa una nuova ondata di caldo con temperature che raggiungeranno i 37°C. Per questo motivo, la Protezione Civile ha deciso di mettere il bollino rosso sul capoluogo campano fino alla giornata di mercoledì 6 luglio. La violenta ondata di caldo che ha travolto Napoli, tuttavia, non si placherà fino alla seconda metà di luglio.

Nella mattinata di lunedì 4 luglio, ad esempio, le temperature si sono attestate intorno ai 28°C per poi raggiungere i 32°C intorno alle 14:00.

Le condizioni atmosferiche, tuttavia, davano una percezione del caldo pari ad almeno 37°C. Nella notte, a causa dell’umidità, le temperature percepite non si discosteranno in modo significativo da quelle registrate durante il giorno.

Ondata di caldo record con temperature fino a 37°C

Per quanto riguarda la giornata di martedì 5 luglio, sono attesi 27-28°C alle 08:00, 31°C entro le 14:00 con una percezione compresa tra i 36 e i 37 gradi.

La medesima situazione si verificherà anche mercoledì 6 luglio. Un leggero miglioramento, invece, si verificherà giovedì 7 giugno quando le temperature si riavvicineranno alle medie stagionali a fronte dell’attuale aumento di 7-8 gradi con cui i cittadini napoletani stanno facendo i conti.

Come già accennato, un netto miglioramento del quadro climatico si verificherà nella seconda metà di luglio quando i vortici di aria calda avranno completato il loro transito e si saranno allontanati dalla Campania e dal Mar Mediterraneo.

Contents.media
Ultima ora