> > Napoli-Eintracht: tifosi tedeschi contro un bar

Napoli-Eintracht: tifosi tedeschi contro un bar

tifosi Eintracht

Centinaia di tifosi dell'Eintracht presenti a Napoli per il ritorno del match di Ottavi di Champions League.

Un gruppo di tifosi tedeschi dell’Eintracht si è scagliato contro un bar nel centro di Napoli, lanciandogli contro bottiglie di vetro.

Raid dei tifosi dell’Eintracht contro un bar a Napoli

Nella notte, circa dieci persone con volto coperto e vestite di nero hanno lanciato bottiglie di vetro contro il bar Alkymya Bellini, in Piazza Bellini, a Napoli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, allertati dai militari dell’esercito di vigilanza in piazza.

Da una prima ricostruzione sarebbe emerso che nel gruppo vi fossero diversi ultras della squadra di calcio dell’Eintracht Francoforte. Per fortuna non cin sono stati feriti, anche perché al momento dell’assalto l’attività era chiusa. Continuano le indagini per individuare le persone coinvolte.

Centinaia di tifosi tedeschi in città

Nel frattempo, cresce la preoccupazione in città per l’arrivo dei tifosi dell’Eintracht, nonostante i divieti, alla vigilia del match di Champions League tra la squadra di Francoforte ed il Napoli, in programma questa sera alle 21:00 allo stadio Maradona.

Ieri, circa 300 tifosi tedeschi sono arrivati in treno poco dopo le 19.00 presso la stazione centrale di Napoli Piazza Garibaldi. All’arrivo, sono state adottate ingenti misure di sicurezza.

Il Comune di Napoli, intanto, ha stabilito con un’ordinanza il divieto di vendita di alcolici in determinate zone cittadine, mentre la Ssc Napoli, attraverso un comunicato, ha diffuso un appello indirizzato ai tifosi azzurri con un invito in non cadere in provocazioni da parte dei tifosi avversari.