> > Napoli: macchinista si sente male, Frecciarossa contro paraurti

Napoli: macchinista si sente male, Frecciarossa contro paraurti

incidente frecciarossa napoli

Incidente spaventoso ma fortunatamente senza conseguenze, questa mattina alla stazione ferroviaria di Napoli, in piazza Garibaldi. A causa di un malore accusato dal macchinista, un treno Frecciarossa è andato a impattare contro il paraurti del capolinea riportando ingenti danni. Il treno interessat...

Incidente spaventoso ma fortunatamente senza conseguenze, questa mattina alla stazione ferroviaria di Napoli, in piazza Garibaldi. A causa di un malore accusato dal macchinista, un treno Frecciarossa è andato a impattare contro il paraurti del capolinea riportando ingenti danni. Il treno interessato è il Frecciarossa 9610 che questa mattina doveva partire, intorno alle 6, alla volta di Torino. Il macchinista lo stava spostando da un binario di manutenzione a quello destinato alla partenza ma improvvisamente ha accusato un malore e pur tentando di frenare non ci è riuscito: il treno ha così impattato contro il paraurti, anche se fortunatamente l’arrivo a velocità ridotta ha evitato danni più seri. L’incidente è stato visto da alcuni turisti, che nonostante l’ora si trovavano già in stazione.

Lo spavento è stato forte, considerato anche che oggi, primo sabato di agosto, è uno dei maggiori esodi della stagione estiva, una giornata da bollino rosso su reti ferroviarie e autostrade italiane, con traffico intenso un po’ ovunque. Il macchinista è stato portato in ospedale per tutti i necessari accertamenti medici.