> > Napoli rallentato dalla Fiorentina

Napoli rallentato dalla Fiorentina

default featured image 3 1200x900

Noioso 0 a 0 al S. Paolo tra Napoli e Fiorentina. Mazzarri, orfano dello squalificato Hamsik, schiera in campo Sosa. L'argentino manca l'appuntamento, facendo rimpiangere in più di un'occasione lo slovacco. Buoni i primi 10 minuti del Napoli, durante i quali gli azzurri provano a mettere alle cord...

cannavaro 300x206Noioso 0 a 0 al S. Paolo tra Napoli e Fiorentina. Mazzarri, orfano dello squalificato Hamsik, schiera in campo Sosa. L’argentino manca l’appuntamento, facendo rimpiangere in più di un’occasione lo slovacco.

Buoni i primi 10 minuti del Napoli, durante i quali gli azzurri provano a mettere alle corde la Fiorentina. Con il trascorrere dei minuti però, i viola prendono coraggio guadagnando metri di campo. Al 26′ s’infortuna Grava, costretto ad uscire è sostituito da Aronica. Troppi gli errori in fase d’impostazione da parte del Napoli che regala più di un pallone agli avversari. Il Napoli soffre la superiorità numerica della Fiorentina a centrocampo. Santana costringe Dossena a restare basso, Maggio non spinge e Sosa sembra fuori dalla partita. Giusto lo 0 a 0 del primo tempo.

Secondo tempo migliore del Napoli che riesce ad alzare il suo baricentro. Sterile però l’attacco azzurro, complice anche un centrocampo che proprio non vuol saperne di girare. Il Napoli soffre le squadre ben organizzate e ben messe in campo che non si offrono a facili contropiedi e la Fiorentina è una di queste. Gli azzurri non hanno mai creato seri pericoli sotto porta, del resto lo stesso si può dire per la Fiorentina. Tutto sommato un buon punto per il Napoli se considerato in un ottica di consolidamento della zona champions e nonostante stiamo parlando di un pareggio casalingo, se il Napoli invece avesse avuto ambizioni da scudetto, adesso dovremmo parlare di occasione sprecata.

Vincenzo Borriello