> > Napoli, sopravvive al Covid e trova buono da 482mila euro

Napoli, sopravvive al Covid e trova buono da 482mila euro

Muore investito mentre raccoglie i soldi volati dal finestrino

Anziana napoletana guarita dal Covid trova un buono postale di 40 anni fa, che vale 482mila euro

Una storia che ha dell’incredibile proviene da Napoli, dove un’anziana signora è sopravvissuta al Covid ed è stata baciata dalla fortuna: ha trovato un buono postale di 40 anni fa, che vale 482mila euro.

A 100 anni sconfigge il Covid

Si potrebbe dire che il Covid, ad Angela D’Ottavio, ha portato fortuna: la donna, 100 anni compiuti, ha sconfitto il virus. Ma non basta: è anche diventata ricca. L’incredibile storia comincia nel novembre 2020, quando l’anziana, a causa del coronavirus, si ritrova costretta a passare l’isolamento tra le mura domestiche. E, come molti, decide di dedicarsi alle faccende di casa, mettendo in ordine in cassetti e armadi. Tra una pulizia e l’altra, un giorno la signora D’Ottavio trova un buono postale risalente al 1986. Era stato emesso da suo padre, e poi dimenticato in un cassetto. Così Angela, terminato il periodo di isolamento e guarita dal Covid, ha deciso di incassarlo. Non avrebbe mai immaginato, però, che la cifra fosse così alta: 482mila euro.

Anziana napoletana diventa ricca

“Il buono fruttifero rinvenuto da Angela le era stato fatto dal padre con la propria liquidazione e aveva un valore nominale di 50 milioni di lire perché l’importo a cui aveva diritto l’anziana, era molto di più di quello stabilito in un primo momento da Poste italiane” spiegano gli avvocati Luigi De Rossi e Samantha Faiella. Alla signora era infatti stato comunicato un importo effettuato “con un calcolo al ribasso ammontante a poco più di 200mila euro -spiega De Rossi-. In realtà ad un esame più attento della giurisprudenza di merito e delle recenti decisioni dell’Arbitrato Bancario Finanziario è emerso che l’importo dovuto era praticamente più del doppio di quello prospettato da Poste italiane”. Così la signora D’Ottavio ha riscosso l’importante somma, e sa già come utilizzarla: “Questi soldi mi serviranno anche per fare tanta beneficenza“.