> > Napoli. Sesto appuntamento con PrideTime al Penguin Cafè

Napoli. Sesto appuntamento con PrideTime al Penguin Cafè

sensonascosto locandina

Continua al Penguin Cafè, lo spazio eventi di Santa Lucia, la rassegna PrideTime  che, fino al Salerno Campania Pride di fine maggio, continuerà ad ospitare eventi a tematica lgbt. Martedì 24 aprile aprile, Il drammaturgo napoletano Fortunato Calvino torna al Penguin per presentare in for...

sensonascosto locandina

Continua al Penguin Cafè, lo spazio eventi di Santa Lucia, la rassegna PrideTime che, fino al Salerno Campania Pride di fine maggio, continuerà ad ospitare eventi a tematica lgbt.
Martedì 24 aprile aprile, Il drammaturgo napoletano Fortunato Calvino torna al Penguin per presentare in forma di lettura scenica “Il Senso Nascosto”, un suo testo inedito mai rappresentato.E’ la storia di uno scontro generazionale, di due modi di vivere la sessualità e la vita: un uomo anziano (tormentato dal senso di colpa verso la moglie morta, che non ha mai saputo della sua omosessualità e della sua assidua frequentazione dei cinema a luci rosse.) trascorre la sua vigilia di Natale con un giovane marchettaro. Lettura scenica Ivano Schiavi e Carlo di Maio.
Claudio Finelli, direttore artisico della rassegna, incontrerà il drammaturgo napoletano per parlare anche del volume“Teatro” appena pubblicato dall’editore Bulzoni; saranno proposte poi alcune scene da “Vico Sirene”, testo inedito contenuto nel volume ed incentrato sulla figura del femminiello napoletano.
Gli attori Carlo Di Maio e Ivano Schiavi leggeranno brani da “Il senso nascosto” e, insieme a Gino Curcione, Mariano Gallo e Ingrid Sansone, alcuni brani da “Vico Sirene”. Contributi video di Paolo Foti. Musiche di Paolo Coletta.
Il Penguin Cafè si trova in via santa Lucia 88 a Napoli