Napolitano: duro attacco alla Tv - Notizie.it
Napolitano: duro attacco alla Tv
Gossip e TV

Napolitano: duro attacco alla Tv

La televisione è ormai diventata nell’ultimo periodo un semplice contenitore di cronaca nera.
Tutto passa ormai in secondo piano, l’unica cosa che conta e della quale ci si interessa quasi in modo morboso sono i fatti di cronaca che ormai da mesi entrano nelle nostre case attraverso il volto di giornalisti, esperti ed opinionisti, che spesso non perdono occasione per sfoggiare il loro talento a discapito di fatti ormai passati e dolorosi per i quali sarebbe meglio e più rispettoso stendere solo un velo di rispetto.

Il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ha così duramente espresso la sua opinione riguardo alla sovraesposizione della cronaca all’interno di programmi televisivi e Tg.

Questo il suo commento: “Nei telegiornali viene dato uno spazio assolutamente abnorme alle notizie di cronaca nera e giudiziaria a discapito di notizie essenziali che finiscono con l’essere assenti, come le notizie di politica internazionale.”

Ciò che maggiormente viene criticato sono i toni eccessivi con cui si tende a gridare le notizie, senza più avere né mantenere il rispetto per nulla.

Ma è anche vero che tutto quello che accade è solo lo specchio dei tempi per cui si offre ciò che da sempre suscita maggior interesse nel lettore e nei telespettatori.

Un richiamo alla sobrietà, quello di Napolitano, necessario e dovuto, un appello che alcuni Direttori di famosi Tg hanno benevolmente accolto.

Cambierà davvero qualcosa? Staremo a vedere.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche